“CALES NOVI” : STASERA LE SEMIFINALI

 

CALVI RISORTA

 

(F. P.)

 

I risultati della settima serata di gare hanno defini­to gli accoppiamenti delle semifinali della prima edizione del Torneo di Cal­cio a 5 amatoriale "Cales Novi" organiz­zato dalla Pro Loco del presidente Ser­gio Caparco con la supervisione tecni­ca di Isaia Cipro.

 

Questa sera si gioche­ranno l'accesso alle finalissime Romania Soccer Team-I Calmi e Edelweiss-Circolo Marco Polo per la categoria OPEN e 3G Sport Calvi Risorta-Avis e Caianello-Real Cales per la categoria UNDER.

 

La panoramica sull'ultima serata di gare del turno di qualificazione inizia con la travolgente vittoria (18-6) della Romania Soccer Team scesa in campo con Attila lanosi, Cosmin Boghiu, Cristian Lungu, Cornei Coca, Gigi Coca, Nikola Trandafir, Giovani Dobroviceahu e Cezar Garba nel confronto con il quintetto caleno Milite guidato dalla panchina da mister Francesco De Biasio. Mattatore del match è stato l'asso rumeno Nikola Trantafir, già calciatore semiprofessionista nel suo paese d'origi­ne, che ha realizzato esattamente la metà delle reti del largo bottino finale.

 

Nella seconda partita della serata il Caianello schierato in campo da mister Giuseppe Pitocchi con Vincenzo Russo tra i pali, Ovidio Masiello, Carmine De Birra, Francesco Compagnone, Valerio Izzo, Marco Vera, Michele Russo, Amilcare Pitocchi, Giovanni Battista Locati e Danilo Russo, ha battuto (3-0) il quintet­to francolisano di Sant'Andrea del patron Antonio Lanna che con la dire­zione tecnica del giovane trainer Carmi­ne Boccia è sceso in campo con Davide Cerbo, Rosario Lanna, Alfredo Lanna, Antonio Di Benedetto, Francesco Tarta­glia, Gianmarco Silvestri, Arturo Roma e Mario Simeone.

 

Nella terza gara si sono affrontati i quintetti di Italia 2006 di Peppe Noviello in campo con Nicola Capuano tra i pali, Damiano Camelio, Giorgio Del Vecchio, Gianfranco Cerullo, Pasquale Letterese, Pasquale Mercone, Girolamo Papa e Romualdo Penna e il Team Edelweiss del patron Mauro Zanni sceso in campo con Gennaro Zona, Ivano Cipro, Pasquale Ventriglia, Antonio Patrizio, Luca Santillo, Pasqua­le Capezzuto detto Canè, Luigi Sarto e Beniamino Capuano. La vittoria (8-6) del quintetto Italia 2006 non è però bastata per il passaggio del turno ed esce così di scena una delle formazioni più accreditate per la vittoria finale.

 

Nel­l'ultima gara della serata ennesima goleada (13-3) della formazione di 3G Sport Calvi Risorta nel confronto con il quintetto dell'Oratorio. Protagonisti del match i due scatenati bomber Antonio Caterino e Daniele Marrapese che hanno messo a segno un pokerissimo di reti a testa.