ANTENNA RAY WAY, IL COMITATO LANCIA L’ALLARME: LA LEUCEMIA INFANTILE POTREBBE UCCIDERE I NOSTRI FIGLI

 

ROCCHETTA E CROCE

 

(Giancarlo Izzo)

 

II Comitato Assano2000 ritorna alla carica tuonando contro l'antenna che la Ray Way, con la complicità del sindaco Geremia, vorrebbe collocare su Monte La Costa.

 

Pochi giorni fa, per le vie cittadine è stato affis­so un documento duro e coinvolgente dal titolo “di Antenna si Muore”.

 

Ecco alcuni passaggi del manife­sto: "Vi ricordate Radio Vaticana? L'Istituto Supe­riore della Sanità dichiara che i casi di leucemia infantile in Italia sono abbastanza rari, ma ha rilevato che nella zona nei pressi dell'antenna i deces­si causati da leucemia rap­presentano un caso ogni 3.000 bambini. Il pericolo di morire di leucemia è moltiplicato almeno per 10 volte. Questi dati non hanno bisogno di commen­ti. L'indagine effettuata evidenzia un eccesso di mortalità per leucemia tra gli uomini adulti ed un eccesso di leucemie infanti­li fino ad una distanza di circa 6 Km. dalla stazione radio. Questo accadrà anche a noi se non ci opporremo e se tu, caro amico Consigliere, non dirai NO a Geremia e al suo progetto. Egli dimostra di non amare il nostro paese, eppure gli abbiamo dato tanto, pure troppo. Pensa, se l'antenna verrà installata sulla nostra terra ed un bambino, e fra questi c'è anche tuo figlio, si ammalerà di leucemia, che rimorso porterai sulla coscienza per il resto della tua vita; neanche a pensar­lo, purtroppo lo avrai volu­to tu. Ebbene, se non avremo il coraggio necessario per dire NO al mega-ripeti­tore o “mostro ecologico” di Rai Way, avremo con il nostro silenzio contribuito a distruggere la nostra terra e il futuro dei nostri figli. Lasciate stare le “pro­messe”, sono solo fumo negli occhi per tenervi “buoni”. Per i nostri figli sì combatte o si muore".