“CALES NOVI”: TURNO EQUILIBRATO

 

CALVI RISORTA

 

(Ferdinando Paternosto)

 

Molto equilibrio nella quinta serata di gare della prima edizione del Torneo di Calcio a 5 amatoriale "Cales Novi".

 

Infatti delle quat­tro gare in programma due sono terminate in parità mentre le altre due hanno fatto registra­re risultati con solo quattro e tre reti di scarto, cosa da poco rispetto alle goleade delle gare precedenti e a dimostrazione che la manifestazione sta entrando nel vivo e tutti i team impegnati ormai hanno assunto un assetto tecnico-tattico ottimale.

 

La rassegna inizia con la vittoria (7-3) del quintetto di 3G Sport Calvi Risorta che ha superato la for­mazione di Sant’Andrea Soccer Team del patron Antonio Lanna con la direzione tecnica del giovane trainer Carmine Boccia. Mattatori del match sono stati Antonio Caterino e Daniele Marrapese con una tri­pletta ciascuno e, con una rete, Daniele Marrapese. Con una rete a testa, invece, Antonio Di Benedetto, Arturo Roma e Alfredo Lanna hanno ridotto il passivo del club francolisano.

 

Nella seconda gara terminata in parità (6-6) la tanto attesa sfida tra Italia 2006 del grande Peppe Noviello e I Calmi. I numerosi supporters hanno vissuto ses­santa minuti dì intense emozio­ni con il risultato in forse fino al triplice fischio del Sig. Annibale Martucci che con grande autorevolezza ha diretto questo delicato match.

 

Nella terza gara ancora in campo il Sant’Andrea del patron Antonio Lanna e tutti si aspettavano un pronto riscatto del club franco­lisano ma così non è stato e Arturo Roma e compagni hanno rimediato la seconda sconfitta (5-2) consecutiva questa volta ad opera del quintetto dell'Avis.

 

A regalare la vittoria ai caleni ci hanno pensato Nicandro Maciariello con una tripletta e Luca Carusone con una doppietta, sul taccuino dei marcatori, con un centro a testa, anche i francolisani Rosario Lanna e Antonio Di Benedetto.

 

Nell'ultima gara in programma ancora un match pieno dì emo­zioni con il pirotecnico pareggio (5-5) tra il Real Cales del bomber Domenico Merola e il Caianello di mister Giuseppe.

 

Sul taccuino dei marcatori Antonio D'Onofrio (tripletta) e Alessio Salerno (doppietta) per il Cales, Carmine De Burra e Francesco Compagnone con una doppietta a testa e Giovan­ni Battista Locati con una rete per il Caianello.

 

Questa sera le emozioni continuano con Caianello - 3G Sport Calvi Risorta, Real Cales - Avis, Italia 2006 - Over 30, Circolo Marco Polo - Milite.