TORNEO DI CALCIO “CALES NOVI”: SUCCESSI PER AVIS E 3G SPORT

 

CALVI RISORTA

 

(Ferdinando Paternosto)

 

La terza serata di gare della prima edizione del Torneo dì Calcio a 5 amatoriale "Cales Novi" ha fatto registrare le vittorie dei quintetti di 3G Sport Calvi Risorta di Peppe Novello e dell'Avis di Pietro Squillacioti che hanno rispettivamente superato le forma­zioni dell'Oratorio e del Real Cales.

 

Nella prima gara della serata il team di 3G Sport, sceso in campo con Giusep­pe Di Girolamo, Antonio Caterino, Daniele Marrapese, Marco Mazzarella e Nicola Di Girolamo, ha avuto la meglio (4-3) sul Real Calvi che per l'occasione ha schie­rato Marco De Chiara, Domenico Merola, Giovanni Esposito, Antonio Izzo, Ales­sio Salerno e Antonio D'Onofrio.

 

La gara è stata ricca di emozioni e caratterizzata da continui capovolgimenti di fronte con il risultato in forse fino al triplice fischio del direttore di gara, alla fine il risultato ha premiato chi ha sbagliato di meno ed ad saputo concretizzare al meglio le occasioni che gli sono capitate.

 

Mattatori del match sono stati Antonio Caterino, autore di una tri­pletta di pregevole fattura e Daniele Marrapese che ha siglato il gol vittoria, mentre per il Real Cales sono andati a segno Antonio D'Onofrio (doppietta) e Alessio Salerno.

 

La seconda gara della serata invece non ha avuto storia ed ha visto lo scatenato quintetto dell'Avis, in campo con Italo Cipro, Pietro Squil­lacioti, Luca Carusone, Pino Leone, Antonio Izzo, Nicandro Maciariello, Antonio Di Lettere e Pierfrancesco Izzo, seppellire di reti (11-2) il malcapitato Oratorio che, nonostante il tanto impegno e determinazione di tutto il collettivo, non è riuscito ad evi­tare il pesante passivo.

 

Prota­gonista assoluto del match è stato Nicandro Maciariello che ha realizzato un pokerissimo di reti, sul taccuino dei marcatori anche Luca Caru­sone e Pierfrancesco Izzo, autori di una tripletta a testa.

 

Per l'Oratorio sono andati in gol Valerio Santillo e Aldo Abbadia mentre l'estremo difensore Francesco Izzo si è fatto apprezzare per i nume­rosi interventi risolutivi che hanno limitato il già pesante passivo.

 

Questa sera le emo­zioni continuano con gli atte­si match Sant'Andrea – Avis, Real Cales - Caianello, Team Romania - Associazione Famiglie Cristiane e Edelweiss - I Calmi.