RUBATO MOTORINO NEL GARAGE IN VIA IV NOVEMBRE

 

CALVI RISORTA

 

(Vito Taffuri)

 

Gli hanno rubato il motorino, mentre era par­cheggiato in garage in via IV novembre della frazione di Zuni, durante la notte. È successo ad un centauro caleno, a Marco Cipro.

 

La denuncia ai carabinieri è arrivata nelle prime ore di ieri mattina, quando il pro­prietario del motorino sì è recato nella locale stazione, retta dal maresciallo Massi­mo Petrosino, per segnala­re l'avvenuto furto con cui sono volati via millecin­quecento euro.

 

Stando ai fatti, ai ladri è bastato vera­mente poco per disattivare il sistema d'allarme del gara­ge, ma soprattutto aprendo il cancello elettrico del palazzo, che veniva manomesso.

 

Insomma, sicura­mente si è trattato di veri professionisti e non di prin­cipianti, che hanno deciso di entrare in azione rubando un altro motorino, che verrà proposto di certo sul merca­to nero, oppure rivendendo­lo a pezzi di ricambi ai mercati dell'usato nei comuni limitrofi, magari a prezzi stracciati.

 

Tornano i raid notturni, anzi possiamo dire meglio, tornano a terro­rizzare la comunità calena con nuove intrusioni.

 

A Calvi Risorta, dopo le 20 le chiavi della città vengono consegnate nelle mani dei ladri e di chi la legalità la calpesta sotto i piedi.

 

Torniamo sempre sullo stes­so discorso, una sola gazzel­la dei carabinieri della sezione autoradio dei Cara­binieri della compagnia di Capua, retta dal Capitano Francesco Conte, che esce nel turno notturno control­lando la bellezza di ventidue Comuni e magari mentre si trovano sul luogo dì un sini­stro mortale a Pignataro Maggiore, a Calvi Risorta avviene un furto.