L’AIAX ALZA LA COPPA AL CIELO E SI AGGIUDICA IL “PICCOLA LOURDES”

 

CALVI RISORTA

 

(F.P.)

 

L'Ayax batte il Parma nella finale del 2° Torneo "Piccola Lourdes" che si è svolto nell'impianto polisportivo nell'Oratorio della cittadina calena.

 

L'interes­sante manifestazione è stata organizzata nei minimi partico­lari da un comitato estempora­neo capeggiato dall'instancabile Massimo Zona, vero e proprio deux et machina nelle serate di gara.

 

Sei le formazioni che si sono affrontate per contendersi il prestigioso trofeo e i ricchi premi messi in palio dall'azien­da 3G Sport Calvi Risorta di Peppe Noviello.

 

Nella semifina­le l'Ayax ha battuto (7-5) i Gunners, mentre il Parma ha superato i Naufraghi (6-4).

 

Nella gara decisiva le due formazioni si sono affrontate a viso aperto dando vita ad una gara molto spettacolare che ha tenuto con il fiato sospeso il numerosissimo pubblico che, come tutte le sera­te di gara, ha affollato "l'Oratorio".

 

Ad alzare la coppa al cielo, sono stati i ragazzi dell'Ayax schierati in campo con Antonio Ranucci, Marco Caruso, Remo Vozza e Fabio Parisi, Gennaro Ruozzo, Andrea D'Onofrio e Ivan Franco, sapientemente guidati dalla panchina dal duo Mario Faella e Giuseppe Caruso, due nomi che sicuramente sen­tiremo parlare in futuro.

 

Il team dei "Tulipani" caleni hanno veramente disputato una grande gara e la vittoria finale è più che meritata.

 

Non hanno comunque sfigurato i ragazzi del Parma scesi in campo con Antonio Capuano, Casto Bonacci, Vitto­rio Martucci, Luigi Cipro, Nicola Zona e Silvestro Martino che con molta determinazione, hanno lottato fino alla fine met­tendo in difficoltà varie volte gli avversari.

 

A fine gara applausi per entrambe le formazioni per come hanno saputo onorare lo sport, ma un plauso va a tutte le altre formazioni che si sono presentate alla griglia di partenza, ma poi sono uscite di scesa durante il corso del torneo come:

Gunners, schierati con Dome­nico Merola capocannoniere della manifestazione con ben quaranta centri, Valerio Santillo, Antonio Parisi e Luca Parisi;

Eliminator, composta da Luca Cipro, Silvestro Martino, Rino Cocozza e Giuseppe Izzo;

Boys Friends, con Carmine Boccia, Francesco Vito, Alessandro Mercone, Antonello De Nunzio e Giuseppe Zona;

Naufraghi, che è scesa in campo con Fran­cesco Izzo, Alessio De Matteo, Moreno Capezzuto, Marco Pera e Gianluca Izzo.

 

Per loro ci saranno gli esami di riparazione, tanto c'è tempo un anno per prepararsi al "3° Torneo Piccola Lourdes".

 

Per adesso godiamoci le ferie.