IN LOTTA CONTRO LA TOSSICODIPENDENZA: NASCE UFFICIALMENTE “L’AMAT”

 

CALVI RISORTA

 

(vi.ta.)

 

Mercoledì 12 luglio scorso, alle ore 21, si è svolta presso la lottizzazione San Nicola a Calvi Risorta, la manifestazione per decre­tare ufficialmente la nasci­ta dell'associazione di volontariato 'AMAT' per l'Assistenza ai Malati ter­minali e per l'Aiuto ai Tos­sicodipendenti.

 

La lodevo­le iniziativa, intrapresa dalla dottoressa calena Maria Carmela Perrotta, con l'aiuto di numerosi volontari, muore dal desi­derio di dare risposte con­crete alle necessità delle persone coinvolte e delle loro famiglie che soffrono.

 

II fenomeno delle tossico-dipendenze - spiega la d.ssa, presidente dell'associazione - non è riscontrabile soltanto nelle grandi aree metropolitane, ma tocca, in maniera evidente, anche le nostre realtà. Sentiamo perciò forte il dovere di creare occasioni di incontro, di condivisione e di supporto, che facciano uscire dalla solitudine e dal disagio quanti finiscono nelle stret­te maglie delle dipendenze”.

 

E aggiunge: "Convinti, infatti, che condividere e approfondire il problema aiuterà a trovare soluzioni adeguate. Perciò abbiamo pensato di invitare tutti i caleni ad una manifesta­zione pubblica presso il rione San Nicola, l'incon­tro sarà sicuramente un'occasione per riflettere su quanti giovani della nostra comunità devono ancora morire prima di renderci conto che la droga è una piaga sociale che si alimenta e aumenta con la nostra indifferen­za".