CALES: UN ALTRO ANNO DI ESILIO SENZA CAMPO SPORTIVO

 

CALVI RISORTA

 

(F. P.)

 

Anche il prossimo campiona­to quasi certamente il Cales, del presidente Giuseppe Capuano lo disputerà lontano da Calvi Risorta.

 

E' questo quello che si prospetta per il team rossoblu dopo che in solo due anni ha centrato la promozione in Seconda Cate­goria riportando così l'entu­siasmo nella cittadina calena, dove il calcio mancava da venti anni.

 

I lavori di ristruttu­razione al Campo Sportivo Comunale giunti ormai nella fase finale, sono fermi al completamento dei locali da adibire a spogliatoi; cosa da poco, ma che per questioni burocratiche non si vede la via di riprendere i lavori e portarli a termine in modo che per il prossimo campio­nato, il Cales ed eventualmen­te altre squadre calene, possa­no giocare davanti al proprio pubblico e mettere fine al pellegrinaggio nelle strutture sportive dei paesi vicini, come avviene da due anni.

 

Di soluzioni all'orizzonte al momento pare che non c'è ne siano e l'unica realtà è che anche per il prossimo anno il Cales sarà costretto a giocare il suo terzo campionato lontano dalle proprie mura.

 

Il campo sportivo, dove il Cales dispu­terà il prossimo campionato di Seconda Categoria, molto probabilmente sarà il "Comu­nale" della vicina Giano Vetusto, cittadina distante solo qualche chilometro da Calvi Risorta e non è esclusa l'ipotesi Riardo, località anch'essa del comprensorio caleno.

 

Novità sull'allesti­mento della squadra per il prossimo campionato per adesso non c'è ne sono, ma è imminente una riunione dove si incominceranno a fare i nomi dei calciatori che nella prossima stagione sportiva indosseranno la casacca ros­soblu della S.C. Cales, guida­ta dalla panchina dal confermatissimo mister Fabrizio Leone.

 

Sui programmi inve­ce non ci sono dubbi, come varie volte affermato dal patron Giuseppe Capuano, anche il prossimo campiona­to il Cales lotterà per il salto di categoria.