MAGGIORANZA IN CRISI, L’OPPOSIZIONE “SOGNA” LE DIMISSIONI DI ZACCHIA

 

CALVI RISORTA

 

(c.s.)

 

II gruppo “Gruppo mistodi opposizione spera ancora nelle dimissioni in massa della maggioranza e quindi nella caduta dell'ammini­strazione comunale.

 

Lo si evince dall'ultimo comunicato politico diffuso in tutte le forme possibili ed immaginabili dai com­ponenti della “resistenza comunale”.

 

Il gruppo “Gruppo misto”' antizacchia - si legge nel comunicato - fa sapere che dalla lettura di alcune dichiarazioni del­l'assessore Ermanno Izzo, sembra che siano nati dei dissidi interni alla maggio­ranza riguardo al proble­ma dell'immondizia, assi­stendo a vere e proprie invettive dell'assessore Izzo verso il sindaco.

 

Premettendo che ai cittadini caleni poco importa delle rot­ture interne, senza vedere risolto il problema dell'i­giene, non sanno che i due litiganti hanno preparato un bel regalo a tutti i caleni : Giacomo Zacchia ed Izzo, a discapi­to delle tasche dei caleni, qualche settimana fa, hanno aumentato del 40% le imposte per la raccolta dei rifiuti.

 

Mentre loro litigano solo per apparire nelle foto e senza aver risolto il problema, si accordano comun­que, per appesantire le tasche dei cittadini.

 

L'as­sessore Ermanno Izzo non può disapprovare l'operato di Zacchia e poi appro­va tutte le delibere in giunta comunale, anzi si mostra il vero difensore di Zacchia in consiglio, criticandone poi aspramente in piazza la sua figura; oggi che le invettive rivolte a Zacchia sono state pubbli­cate sui giornali, domani si sa che sarà pronto nuova­mente a diventare il suo servo politico per appro­vare tutto ciò che gli verrà comandato.

 

Per coe­renza, a questo punto, visto le dichiarazioni di Izzo Ermanno e visto la distra­zione dell'assessore all'e­cologia Carmelo Bonacci, la cittadinanza si aspetta l'unico atto consequenziale: la sfiducia all'ammini­strazione Zacchia ovvero le dimissioni in massa della maggioranza.