SBANDA IN CURVA PER L’ASFALTO BAGNATO DAGLI IRRIGATORI

 

CALVI RISORTA

 

(Vito Taffuri)

 

Solo lievi ferite e tanta paura.

 

Questo, per for­tuna, il bilancio di un inci­dente stradale accaduto ieri notte alle 03,00 lungo via 4 Novembre della frazione di Petrulo, a Calvi Risorta.

 

Pro­tagonista una Renault Clio, dove alla guida si trovava Antonio Guardiano, di 21 anni circa di Calvi Risorta che è stato coinvolto nel sinistro e pare che la macchina abbia subito danni per circa quattromila euro.

 

Stando alle prime ricostruzioni, sembra che a determinare l'incidente siano stati gli irrigatori dei giardini pubblici della villa comunale di Petrulo.

 

Alle 03,00 di notte entravano in funzione e pro­prio uno degli irrigatori non era ben regolato ed oltrepassava il raggio stabilito andando ad innaffiare anche la corsia della curva, creando pozzan­ghere, molto pericolose.

 

Non dimentichiamo però che anche il cattivo manto stra­dale, dove lungo il tratto sono presenti molti avvallamenti e addirittura in certe parti sono presenti delle voragini vere e proprie, ha fatto la sua parte.

 

Per l'automobilista non c'è stato scampo appena arri­vato nella curva a velocità moderata.

 

L'autovettura ha iniziato a perdere aderenza una volta entrata a contatto con il manto stradale bagna­to dagli irrigatori dei giardini pubblici.

 

La macchina ha iniziato a girare come una trot­tola, nonostante i tanti tentati­vi di correzione del giovane automobilista caleno.

 

Quello che non si capisce è perché il comune di Calvi Risorta, abbia deciso di programmare con l'orologio gli irrigatori proprio alle tre di notte e non nel primo pomeriggio.

 

Sicu­ramente l'automobilista pro­babilmente denuncerà il comune di Calvi Risorta.