RISSA TRA DUE AMBULANTI

 

CALVI RISORTA

 

(vi.ta.)

 

Una rissa in piena regola è scoppiata poco dopo la mezzanotte di ieri in pieno centro a Calvi Risorta nella lottiz­zazione San Nicola, della frazione di Zuni.

 

Per motivi ancora scono­sciuti, secondo quanto confermato però dai pre­senti, sembrerebbe che due donne, in effetti si tratta di B.L. di origini di Bellona, mentre invece l'altra si tratta di O. F. di Calvi Risorta, entrambe titolari di due "paninoteche ambulanti", regolar­mente autorizzate e incensurate, hanno dato vita a un forte diverbio, nato per colpa di un altro commerciante un certo C. F. sempre di Calvi Risor­ta.

 

In effetti, stando ai fatti, veniva meno all'im­pegno preso con la Pro loco cales novi, retta da Sergio Caparco, nel ver­sare la propria quota per l'intrattenimento dell'or­chestra musicale per l'e­state calena e per cui i conti non tornavano.

 

Quindi, come sembra, durante la discussione molto animata delle due commercianti, non gli andata giù il fatto di ver­sare oltre la quota stabili­ta, altri dieci euro ciascu­no, per colpa di qualcuno che non aveva in ogni modo disdetto in tempo il suo impegno preso per l'estate calena.

 

In effetti, l'integrazione degli altri dieci euro in più serviva per raggiungere i duecen­to euro da versare come da contratto all'orchestra musicale, che poi, si è dovuta accontentare di solo centottanta euro.

 

E mentre si cercava di capi­re e di trovare un eventua­le accordo, sono iniziate a volare parole forti e offen­sive, in particolare tra le due donne, al punto che sono iniziate a prendersi a capelli, a darsi schiaffi e pugni, il cui risultato è stato quello di un ferito ed il ricorso alle cure del pronto soccorso dell'ospe­dale di Teano, della signora O.F. di 38 di Calvi Risorta, trasportata dalla postazione del 118 di Calvi Risorta che, come sembra, riportava ferite da traumi allo zigomo del viso lato sinistro.

 

Insomma poteva vera­mente finire male, se non ci fosse stato l'intervento dei militari della compa­gnia carabinieri del repar­to autoradio di Capua, capeggiata dal capitano Francesco Conte, solo grazie al loro arrivo tem­pestivo hanno interrotto la rissa tra le due donne infuriate.

 

Speriamo che di questi episodi non se ne ripeteranno più durante l'estate corrente.