L’INTERA DIOCESI SALUTA IL NUOVO VESCOVO A SORRENTO

 

(ElZan)

 

Un'intera Diocesi in pellegrinaggio a Sor­rento oggi per l'ordinazione epi­scopale di Monsignor Arturo Aiello, atteso successore di Francesco Tommasiello.

 

La toc­cante cerimonia è stata program­mata per oggi pomeriggio con inizio alle 18 e 30 nello stadio 'Campetti delle Rose' a Piano di Sorrento.

 

E’ tanta la voglia di partecipare all'evento che gli organizzatori si sono visti costretti a lanciare segnali di 'calma' tra quanti ancora tentano di prenotare posti nei pullman.

 

I primi cinquecento posti dei primi dieci pullman sono già tutti prenotati e gli organizzatori sanno bene che non possono eccedere sia per i parcheggi riservati ai fedeli di Teano e Calvi Risorta sia per i posti a sedere nel campo di calcio, pure questi limitati anche se numerosissimi: si parla di 5mila posti a sedere.

 

Presiede Sua Eminenza il Cardinale Giovanni Battista Re, Prefetto della Congregazione per i Vescovi.

 

I conconsacranti sono Sua Eminenza il Cardinale Michele Giordano (Arcivescovo Emerito di Napoli: all'indomani, infatti, primo luglio, gli subentrerà il cardinale Crescenzio Sepe); Sua Eccellen­za Mons. Felice Cece (Nato a Cimitile, diocesi di Nola, il 26 marzo 1936. Ordinato presbitero il 5 luglio 1959; eletto alla sede vescovile di Calvi e Teano il 17 agosto 1984; ordinato vescovo il 20 ottobre 1984; promosso alla sede arcivescovile di Sorrento-Castellammare di Stabia l’8 febbraio 1989. Arcivescovo di Sor­rento e Castellammare di Stabia) Arcivescovo di Sorrento-Castel­lammare di Stabia). Si ricorda che Monsignor Felice Cece quattordici anni fa conferì a "Don Arturo" il possesso canonico della basilica di San Michele Arcangelo.

 

Nella folta delegazione di Teano l'amministratore diocesano don Aurelio De Tora e l'intero Collegio dei consultori, i canonici della cattedrale, il clero non impegnato in parrocchia e i rappresentanti degli Istituti religiosi maschili e femminili e dei movimenti ecclesiali.

 

Anche i rappresentanti delle istituzioni non faranno mancare la loro presenza, dal sindaco di Teano Raffaele Picierno a quello di Calvi Risorta Giacomo Zacchia, con le relative giunte e i gonfaloni delle due città.