LAVORI SULLA STRADA KILLER: LA PROVINCIA INTERVIENE ANCHE PER IL BIVIO DI CALVI

 

SPARANISE

 

Il consigliere provinciale Amilcare Nozzolillo risponde alle richieste di intervento di lavori ritenuti necessari sulla strada statale che collega Sparanise alla SS Casilina ed al bivio di Calvi Risorta.

 

"Posso rassicurare i nostri concittadini che per migliorare la provinciale Sparanise-Calvi non è neces­saria una petizione perché sono già stati programmati gli inter­venti per rendere quella strada, dove si sono verificati tanti dolo­rosi incidenti, finalmente conforme alla legge e alle regole. - ha detto Nozzolillo - Come posso dire, senza cedere al sentimento o alla facile retorica, che è il mio impegno prioritario come consi­gliere provinciale. Una serie di interventi sono stati pianificati tenendo conto che sono ancora in corso ì lavori di costruzione del nuovo Istituto scolastico di Sparanise e per l'insediamento produttivo di Calvi Risorta. Benché ostacolata da cavilli proce­durali per bloccarne l'esecuzione, la Provincia sta realizzando l'ampliamento del bivio con la S.S. Casilina e mercoledì prossimo c'è la gara per i lavori di ripavimentazione e dell'allargamento della carreggiata del tratto di strada più pericoloso per la pre­senza di rischiose curve, inoltre con la delibera di Giunta pro­vinciale n° 90 del 10 maggio 2006 (quindi dell'attuale Consiliatura provinciale, non della passata) - ha rimarcato il consigliere provinciale - dichiarata immediatamente eseguibile, sono da appaltare lavori che prevedono la costruzione di due tratti di marciapiede, la risagomatura, il rifacimento del tappetino e l'al­lineamento del tratto che immette sul cavalcavia ferroviario. Altri importanti interventi sono allo studio per rendere più sicuro e facilitare l'accesso alla scuola, ma di essi dirò quando saranno decisi e concretizzabili".

 

Lavori imminenti, dunque? Staremo a vedere, intanto l'interessamento del consigliere Nozzolillo fa ben sperare in una risoluzione definitiva del problema.