SINISTRA IN AFFANNO: SALERNO SUONA LA CARICA

 

CALVI RISORTA

 

(Vito Taffuri)

 

I Democratici di sinistra ed in particola­re l'assessore Piero Salerno fanno appello ai partiti di Sinistra per usci­re dal “pantano” in cui è caduta l'amministrazione comunale di Calvi Risor­ta.

 

In questo periodo i DS debbono supportare un'amministrazione composta da un'alleanza trasversale che va da Carmelo Bonacci di Rifondazione Comuni­sta a Forza Italia di Gabriella Perrotta.

 

Con un invito alle forze di sinistra della cittadina calena, i DS fanno appello ai Verdi di Izzo-Bonacci, ai Comunisti Italiani di Cardillo ed alla stessa Rifondazione, affinchè ci si adoperi per "portare quanto più a sinistra l'ope­rato di questa amministra­zione".

 

Sicuramente sarà un'operazione in concreto impossibile, in quanto il primo cittadino Giacomo Zacchia è sempre un uomo di partito di Forza Italia, prestato all'Udeur del parlamentare Clemen­te Mastella, solo per sof­fiare allora la candidatura alle provinciali all'attuale assessore alle finanze Ermanno Izzo, sempre dell'UDEUR, mentre, invece l'attuale presidente del consiglio comunale Perrotta, è sempre tessera­ta Forza Italia, ma soprat­tutto molto vicina all'onorevole Nicola Cosentino.

 

Quindi un'operazione politica, che resterà solo il sogno nel cassetto irrealizzato dell'assessore Salerno e di Scarano.

 

Invece di mandare a casa un'ammi­nistrazione politicamente incapace, che ha portato il paese all'anno zero, si pensa dì trasportare più a sinistra l'attuale ammini­strazione.

 

Insomma, se siamo a questo punto, l'as­sessore Piero Ulderico Salerno, per l'ennesima volta non ha capito come si fa politica, quello che si spera che almeno i vertici provinciali facciamo una bella tirata di orecchi sia a Scarano che Salerno, invece di nicchiare, eppu­re ormai l'Italia è rossa, dove sono coloro che dovrebbero dare le direttive di parti­to?

 

Forse già con le chiap­pe al mare.