SCHIANTO: DUE CENTAURI FINISCONO AL PRONTO SOCCORSO DEL S.ROCCO

 

CALVI RISORTA

 

(Vito Taffuri)

 

Tornano alla ribalta le strade calene, che nella tarda serata di sabato è stata teatro dell'ennesimo incidente che ha avuto conseguenze abbastanza gravi.

 

Erano appena passate le 20 di ieri sera, quando lungo la via Piccola Lourdes in direzione della frazione di Visciano.

 

Due giovanissimi motociclisti B.D. di 16 anni e M.L. di 17 anni sono entrambi ricoverati al San Rocco di Sessa Aurunca, per trauma cranico e fratture varie, dopo essere entrati in collisione con il suo scooter, con una Renault Tuingo, che sopraggiungeva dall’altra parte della corsia dove alla guida si trovava Maria  Capezzuto, anche lei ricoverata per sospette fratture lungo il corpo.

 

Sul posto sono intervenu­ti tempestivamente i carabinieri del comando compagnia di Capua, retta dal capitano Francesco Conte e il brigadiere del comando stazio­ne locale Mauro Pezza, che andava in sopporto dei suoi colleghi della autoradio, inoltre sul luogo del sinistro arrivano le ambulanze del 118, della postazione di Calvi Risorta e Teano.

 

Per cause ancora in fase di accertamento dei militari, probabilmente entravano in collisioni i due mezzi magari per la bassa visibilità della pubblica illuminazione o pro­babilmente per colpa delle siepi che sporgevano oltre il ciglio della strada e sembrerebbe che i mezzi coinvolti pur di evitare il sinistro facevano manovre impossibili, ma purtroppo l'impatto è stato inevita­bile.

 

Del motorino è rimasto ben poco in effetti, un ammasso di rottami.

 

Questo ennesimo incidente ripropone la pericolosità delle strade calene, ma soprattutto di un punto in cui gli automobilisti non hanno possibi­lità di poter avere una visibilità piena per colpa dello stato della strada.

 

L'incidente è la prova della grande pericolosità, denunciata recente­mente anche da diversi residenti di Calvi Risorta, di una strada che in quel tratto presenta delle curve insidiose ed una visibilità pressoché nulla.

 

Insomma, questa volta da padrone sembrerebbe che abbia fatta la poca visibilità, e non certamente la velocità non rispettata dai coinvolti nel sinistro.