LADRI IN AZIONE NELLA FRAZIONE DI ZUNI

 

CALVI RISORTA

 

(Vito Taffuri)

 

E' ancora emer­genza furti, anche questa volta ai danni di una abita­zione isolata.

 

Sembrerebbe che si tratti della medesima banda, ma potrebbe trattarsi anche di una persona sola che ha agito autonomamen­te e che, fra le tre e le sei di martedì mattina, si è intro­dotta nella villetta, che si trova a pochi passi dalla piscina comunale, già visi­tata dai ladri un mese fa, quando rubavano un gruppo elettrogeno, di un valore di circa quarantamila euro.

 

Questa volta la famiglia di turno colpita è quella di Zanna Nicola, residente in via Ariello della frazione di Zuni.

 

In effetti, stando ai fatti, sembrerebbe che i proprietari si siano accorti del furto soltanto alle 08,00 del mattino, di martedì, quando si sono recati nel garage per prelevare gli attrezzi agricoli per recarsi in campagna.

 

I ladri sono stati poco fortunati in effetti, il bottino non è stato in ogni caso ricco, ma comunque ammonta a circa mille euro.

 

Come da una prima ricostruzione dei carabinieri della locale sta­zione capeggiata dal maresciallo Massimo Petrosino arrivati sul luogo del furto tempestiva­mente, dopo essere stati allertati; i ladri hanno for­zato prima il cancello d'in­gresso principale con un oggetto appuntito danneg­giando il profilo in allumi­nio, una volta raggiunto l'interno dell'abitazione si sono diretti verso il garage dove i ladri hanno messo sotto sopra il locale rovi­stando in ogni parte, e por­tando via una motosega, due decespugliatori e attrezzi vari da officina meccanica.

 

Come sembra, queste persone conosceva­no bene l'abitudine della famiglia Zanna e sapevano esattamente come fare ad entrare all'interno dell'abi­tazione.

 

Ora sicuramente il proprietario sarà costretto quantomeno a proteggere, con una porta blindata ed un sistema d'allarme, la propria abitazione.