BILANCIO DI PREVISIONE 2006, OGGI IL CONSIGLIO COMUNALE: L’OPPOSIZIONE VUOLE BOCCIARLO

 

CALVI RISORTA

 

(Vito Taffuri)

 

L'amministrazione civica retta dal primo cittadino Giaco­mo Zacchia, ne sa più del dia­volo.

 

Il prossimo 12 Giugno alle ore 17.00 sarà convocato il consiglio comunale dove tra i tanti punti dell'ordine del gior­no, ce ne sarà uno molto impor­tante; infatti, parliamo proprio dell'approvazione del bilancio di previsione, dove comunque ci sono state una montagna di polemiche politiche del gruppo di opposizione, per una eventuale bocciatura per il bene del paese.

 

Resterà nella storia calena, mentre il par­lamento italiano interromperà i lavori legislativi durante la giornata di lunedì e gli onorevoli ita­liani del parlamento europeo hanno ottenuto la sospensione dei lavori durante i 90 minuti di cal­cio, gli unici amministratori dell'unico comune d'Italia che in quel giorno ed a quella ora gio­cherà nella sala consiliare sarà il comune di Calvi Risorta.

 

In verità i tedeschi si stanno chie­dendo come mai su 57 milioni di cittadini solo 17 italiani non si trovano davanti al televisore?

 

La risposta si trova nei segreti del palazzo di vetro e bisogna capire che tutto ruota intorno ad un mistero e che questo miste­ro non è contenuto in un codice da Vinci, ma semplicemente nel bilancio comunale.

 

Innanzi­tutto è importante che tutti i cit­tadini resteranno lontani dal consiglio comunale perché durante lo stesso si approveran­no gli aumenti delle imposte comunali e gli allungamenti dei mutui fino all'anno 2026 e poi, tra i tanti aumenti, troviamo il 40% di aumento dei rifiuti, fortemente voluti dallo stesso assessore alle finanze Ermanno Izzo.

 

Infine il manifesto che è stato attaccato sui muri della città questa mattina, ricorda che dietro al palazzo di vetro c’era l'occa­sione di restituire una bella sommetta a tutti i cittadini che avevano pagato profumatamente i loculi cimiteriali.

 

Ma come sembra, per un mec­canismo matematico, tutti gli acquirenti dei locu­li potevano avere in restituzione una somma di denaro senza danni per l'Ente comunale, ma tra le nude trasparenze del palazzo, di quel denaro se ne è persa traccia.

 

Ma in tutto questo non abbiate paura, Giacomo Zacchia ed Ermanno Izzo, sono come la società Autostrade: “lavoriamo per voi.....anche durante i mondiali”.