COLTO DA UN MALORE SULLA CASILINA, E’ STATO SOCCORSO DAGLI ADDETTI DEL 118

 

CALVI RISORTA

 

(Vito Taffuri)

 

Colto da un malore mentre era seduto lungo il muretto della recensione del centro edile Izzo per consuma­re un pasto veloce.

 

Stando alle testimonianze degli automobi­listi di passaggio che hanno soccorso l'operaio, sembrereb­be che il giovane era già acca­sciato sull'asfalto all'arrivo dei primi soccorritori.

 

Soprag­giunta sul posto l'ambulanza della postazione di Calvi, i sanitari hanno constatato subito che il giovane non rispondeva, ma poi dopo l'intervento di primo soccorso medico, ha iniziato a dare segni di miglio­ramento, fino a che il giovane operaio si alzava da terra e ini­ziava a parlare.

 

La prima cosa che ha chiesto è stato di non essere trasportato in ospedale, ma di avvisare i familiari per poter rientrare a casa, a riposa­re.

 

E’ quanto accaduto ieri nella zona di Cerreto, lungo la statale SS6 Casilina al km 184 del comune di Calvi.

 

L'uomo si chiama Giovanni Nespoli di 34 anni circa, operaio agrico­lo.

 

Ha raccontato che da circa un'ora aveva terminato di lavorare nei campi nella zona della Consolata del comune di Teano e stava rientrando, ma una volta fermatosi per la sosta avvertiva un dolore al petto. Dopo avere appoggiato lo zaino da lavoro, si è seduto e subito dopo è svenuto.

 

Il ser­vizio d'emergenza della posta­zione di Calvi Risorta, ha sal­vato ancora una volta una vita umana, arrivando nei tempi previsti senza alcun ritardo.

 

Nonostante le tante problematiche dalle ambulan­ze inefficienti, agli stipendi arretrati da circa sei mesi, infine la carenza di personale, nonostante tutto il servizio 118 di Calvi Risorta ha dimo­strato efficienza e professiona­lità.