RUBATO IL FURGONE DEL MAESTRO ZONA

 

CALVI  RISORTA

 

(Vito Taffuri)

 

Tornano i raid not­turni da parte dei ladri nella zona della frazione di Petrulo.

 

Questa volta, ignoti malviventi hanno concentrato la loro attenzione su un furgone adibi­to al trasporto di strumenti musicali, di proprietà del mae­stro Peppe Zona, parcheggia­to da poco dinanzi alla propria abitazione, dopo una serata di lavoro.

 

Come sembra, stando ai fatti, i ladri dopo aver scassi­nato il lucchetto delle portiere del camion posteriore si sono accertati del carico ed hanno portato via tutta la merce, l'impianto di luci, una fisar­monica, una serie di casse, un gruppo di cavi, un computer, un mixer, una pianola, ecc.

 

Quindi i militari sono stati per circa due ore a scrivere nella denuncia la lunga lista di materiale rubato la scorsa notte.

 

Il danno più grosso è che nel mezzo soprattutto c'e­rano venti anni di sacrifici dove ogni singolo oggetto era stato acquistato con enormi sudori.

 

I! bottino, in effetti, complessivamente si aggira attorno ai ventimila euro circa.

 

Infine, per trasportare il bottino, pare che i malviventi abbiano usato lo stesso furgo­ne Ford appartenente al proprietario, quindi al valore della merce rubata si deve aggiun­gere anche quello del furgone che per il momento non è ancora stato ritrovato dalle forze dell'ordine, nonostante gli uomini dell'arma si siano attivati immediatamente con posti di controllo, pattugliando tutto il territorio.

 

I militari stanno anche cercando di capi­re se a compiere il furto mirato sia stata una delle bande che nei mesi passati aveva già compiuto numerosi furti nel nostro territorio.

 

L'unica cosa che il maestro, con un filo di voce, denunciava ai carabinieri di Calvi Risorta, "mi hanno derubato gli attrezzi musicali con i quali ci vivevo. Adesso devo ricominciare tutto daccapo, mi hanno rovinato".