MINACCIATI GLI OPERATORI DELL’ECO4

 

CALVI RISORTA

 

 (Carlo Sensi)

 

"Questa raccolta non s'ha da fare".

 

Nella giornata di ieri alcuni ope­ratori ecologici dell'Eco4, prima dello svolgimento del servizio di raccolta dei rifiuti, mentre si accingeva­no a firmare per iniziare a lavorare, sono stati avvici­nati da un'automobile con a bordo due uomini, che li hanno minacciati con paro­le dure intimando loro di non iniziare l'attività di rac­colta.

 

Poi i due uomini si sono allontanati lasciando sbigottiti i lavoratori.

 

Sono intervenuti sul posto i carabinieri della compagnia di Capua guidati dal Capi­tano Francesco Conte, che hanno offerto agli addetti un servizio di scorta per poter portare a termine il loro lavoro.

 

Ma la ditta ha rifiutato l'aiuto ed ha sospeso l'attività.

 

Il mare­sciallo Massimo Petrosino si è incontrato con il sinda­co Zacchia, l'assessore all'ecologia Carmelo Bonacci e il vicesindaco Remo Cipro.

 

Il sindaco ha espresso solidarietà verso gli operai e si è consultato con i militari dell'Arma prima, con il Commissa­rio prefettizio e con il vica­rio del Prefetto poi, per pia­nificare il da farsi per impe­dire che simili episodi si ripetano.

 

A quanto sembra sarà riuni­ta nei prossimi giorni la Commissione per l'Ordine e la Sicurezza alla Provin­cia per decidere il da farsi.

 

Per il momento i mezzi dell'Eco4 resteranno chiusi nei depositi, fino a quando non sarà garantita la sicurezza degli operatori.

 

Al momen­to non si comprende quale possa essere la ragione di tale atto intimidatorio.