GIORNATA DELLO SPORT: MILLE I PARTECIPANTI

 

CALVI RISORTA

 

(VT)

 

Si è conclusa ieri sera, con un successo superiore ad ogni aspettativa, la giornata dedicata allo Sport, la manifestazione di chiusura del progetto "riaccendi lo sport 2006", organizzata dal comune di Calvi Risorta, guidato dal primo cittadino Gia­como Zacchia, ma soprattutto con il grande impegno dell'Assessorato allo Sport capeggiato dal vice sindaco Remo Cipro.

 

Il progetto, ini­ziato alle ore 15.00, ha visto impegnati istruttori delle federazioni del CONI, che hanno lavora­to per tre giorni con tutti gli iscritti, coordinati dai referenti del comune, per far apprendere ai ragazzi le tecniche di base della ginnastica, del basket e del calcio.

 

Sono state quasi mille le perso­ne che hanno gremito il rione san Nicola, per applaudire i quasi quat­trocento ragazzi che hanno preso parte alla manifestazione.

 

“Come Comune - dichiara Remo Cipro - abbiamo voluto e sostenuto fortemente que­sta manifestazione perché crediamo che lo sport sia un grande strumento per dare ai ragazzi delle peri­ferie quei valori spesso dimenticati nei territori dove abitano. Questo progetto non è che un tas­sello di un mosaico com­plesso di iniziative tra le quali l'identificazione di nuove figure professiona­li nel settore sportivo e di quelle attività produttive e/o di servizi accessori al mondo dello sport che possano creare occasioni di futuro lavoro. La risposta delle famiglie - continua l'Assessore Cipro - è il chiaro segnale del fatto che la gente partecipa, quando la politica appoggia iniziative come queste. Noi abbiamo in programma di ripetere il progetto il prossimo anno, magari con l'aiuto della Regione Campania, oltre che della Provincia, che già ci è stata vicina quest’anno”.