INCIDENTE SPARANISE: I GIORNALI OMETTONO IL RITARDO NEI SOCCORSI.

 

(Angelo Franco)

 

Come volevasi dimostrare, anche nella cronaca locale di oggi, i giornali omettono di parlare del gravissimo e inspiegabile ritardo dei soccorsi e delle Forze dell'Ordine (il traffico è stato bloccato per quasi un'ora) nel doloroso incidente che ha visto coinvolti Francesco Dalia, alla guida del camion, e Angela Nozzolillo, alla guida di una utilitaria, che versa in condizioni disperate.

 

Sembra quasi che vi sia un accordo non scritto fra tutti quelli che sono addetti alla pubblica informazione, giornali e media di ogni tipo, nel voler scientemente censurare il criminoso comportamento di chi è preposto alla sicurezza e alla salvaguardia dei cittadini. E' assurdo, ma viene da pensare che sia diventata una prassi normale quella di calpestare il diritto alla vita e quasi un'opera eroica quella di fare semplicemente il proprio dovere!

 

In questo momento prevale in tutti noi l'angosciante pensiero delle disperatissime condizioni di Angela e l'acuta impotenza che, chissà perché, ci fa sentire tutti un po' colpevoli. Non ci resta, come sempre più spesso accade,  che sperare nella misericordia dell'Onnipotente.