“BABBO MARTINO” PORTA L’ADSL

 

CALVI RISORTA

 

(vt)

 

Le connessioni ad Internet su gran parte del territorio e nel resto del comprenso­rio avvengono ancora con il vecchio sistema che pre­vede l'utilizzo del modem a 56 kb.

 

Sono ormai passa­ti diversi anni da quando l'Adsl ha fatto capolino per la prima volta a Calvi Risorta e tutti si aspettava­no che nel giro di poco tempo, magari un paio di anni, le centrali telefoniche venissero aggiornate in modo tale da garantire la copertura del servizio Adsl a tutta la popolazione.

 

Se ne parlava solo un mese fa da queste colonne, ed ora arriva la buona notizia dalla casa comunale.

 

L'as­sessore al personale e atti­vità produttive Oreste Martino, in data 25 Mag­gio 2006 con delibera di giunta n. 47 (clicca qui per leggere la delibera), ha dato semaforo verde all'arrivo della linea ADSL.

 

La poli­tica locale scende al fian­co dei cittadini, per un miglioramento della qualità di vita, realizzando un importantissimo progetto richiesto più volte da sotto­scrizioni e soprattutto da iniziative pubblicitarie par­tite dal sito www.calvirisorta.com di Claudio De Lucia che, con centinaia di firme, ha stimolato l'importante iniziativa.

 

Un vero e proprio braccio di collabo­razione tra il sito di De Lucia e l'amministrazione civica, capeggiata da Gia­como Zacchia, un impor­tantissimo servizio da troppo tempo richiesto alla Telecom.

 

Il fatto incredibi­le è che la stessa Telecom rispondeva con nota prot. n. 343 del 15 giugno 2005 scorso alla richiesta del comune con le solite lette­re prestampate dove faceva sapere che il ritardo è dovuto a un piano genera­le della Regione Campania che dovrà in ogni caso dare l'ok per i comuni dove non vi è a tutt'oggi la copertura della ADSL.

 

Insomma, per il momento l'unica iniziativa sicura è la pubblicazione di una delibera comunale, che ha iniziato a spianare la strada per l'arrivo della tanta atte­sa linea veloce.