GIORNATA NAZIONALE DELLO SPORT, ZACCHIA “METTE IN MOTO” I CITTADINI

 

CALVI RISORTA

 

(vt)

 

Semaforo verde alla giornata naziona­le dello sport a Calvi Risorta.

 

L'amministrazione civica retta dal sindaco Giacomo Zacchia, mette in movimento i suoi cittadini.

 

E questo è il motto della I edizione della giornata nazione dello sport indetta dalla presidenza del consiglio dei ministri.

 

L'evento della giornata nazionale dello sport, che si terrà come di consueto, la prima domenica di giugno, per la processione il giorno quattro.

 

Calvi Risorta è per il momento uno dei pochi comuni ad aver aderito in pieno, predisponendo una giornata interessante di atti­vità sportive con la collaborazione di tutte le associazioni locali.

 

Il programma completo della giornata sarà tuttavia diramato nei prossimi giorni, anche se tantissime saranno le discipline per ogni età e categoria.

 

L'evento sportivo, è stato fortemente voluto dall’assessore allo sport nonché vice sindaco Remo Cipro, che ha affermato: "Abbiamo inteso realizzare qualcosa che fosse aper­to a tutti senza scoraggiare nessuno. Come amministrazione, siamo concreti nel migliorare la qualità della vita e del paese anche con eventi del genere. Speriamo vivamente che la parteci­pazione e l'adesione sia alta e mi auguro che la città non si lasci sfuggire l'occasione per trascorrere una domenica diversa".

 

E’ una manifestazione estremamente significativa che, attraverso lo sport, il movimento ed il gioco, sensibilizza l'opinione pubblica all'importanza del benessere psicofisico e socio-culturale, come suggeriscono i più recenti ed autorevoli studi, ricerche e denuncie nazionali e comunitarie (O.M.S.) riguardo la necessità di proget­tare divulgare e pubblicizzare l'importanza della corretta attività fisica, quale strumento prezioso ed indispensabile di prevenzio­ne e cura nei confronti di molteplici patologie.