GIUNTA, SONO STATE APPROVATE 12 DELIBERE E DI LILLO COMANDANTE DELLA POLIZIA MUNICIPALE

 

CALVI RISORTA

 

(Vito Taffuri)

 

Nella scorsa seduta di giunta comunale del 10 Maggio, l'ammi­nistrazione civica capeggiata dal primo cittadino Giacomo Zacchia, ha deliberato dodici delibere, delle quali ne pubblichiamo solo quattro.

 

In caso, per chi legge sembra che comunque abbiamo dato i numeri? No, invece abbiamo pubblicato semplice­mente i dati ufficiali partoriti dall'amministrazione civica in carica.

 

Entriamo in merito alle quattro delibere qui illustrate.

 

Iniziamo proprio dalle deli­bere alle quali abbiamo dato un maggiore spessore giornalistico, come la delibera n° 29 del 11 Mag­gio 2006 che, in effetti, da oggi ufficialmente annuncia che il maggiore Giovanni Di Lillo, a sca­valco occuperà la poltrona del comando di polizia municipale di Calvi Risorta, per dodici ore settima­nali e per un compenso di 300 euro oltre al rim­borso spese di viaggio, che non sono state specifi­cate nella delibera.

 

Il gruppo di minoranza di Capuano Gaetano, ha commentato: "speriamo che le spese di viaggio non specificate dalla città di Vitulazio a Calvi Risorta, che dista circa 15 km non ci costerà più dell'attico a Nerw Yorck del presidente della regione Campania Antonio Bassolino, altrimenti le tasche dei cittadini piangeranno vera­mente miseria".

 

Infine non dimentichiamo che nella scorsa campagna elettorale amministrativa, si è parlato dai balconi, lanciando forti accuse all'am­ministrazione civica, allora retta da Antonio Caparco, di aver fatto arrivare i vigili da altri paesi e di non dare la possibilità ai caleni, ma come sembra, anche questo comandante dei vigili dopo la Caianiello, arrivi da un altro paese, quindi nemmeno il sindaco Zacchia è riuscito a dare lavoro ai giovani disoccupati caleni.

 

Invece la delibera n°35, sempre dell’11 Maggio 2006, contiene una vera e propria stangata per i cittadini, in effetti, sono state adegua­te le tariffe relative alla tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani intera per l'anno in corso, quin­di nel bilancio di previsione ufficializzato proprio ieri alla voce rifiuti solidi urbani, troveremo un aumento del 40%.

 

Dopo la stangata menomale una stangata arriva anche per loro infatti, con delibera n° 36 del 11 Maggio 2006 si sono sospesi l'inden­nità di funzione Sindaco e Assessori per tutto l'anno 2006.