Tessitore: grande gioia e ora il “Terra di Lavoro”

 

(A.P.)

 

Un tripudio rossoblu. Così si presentava il Gottardo Ferrini dopo il triplice fischio finale.

 

Tra cori, gavettoni e spruzzi di spu­mante, dirigenti, calciatori e tifosi caleni, hanno a lungo festeggiato la promozione in Seconda Cate­goria.

 

"E' stata una soddisfazione immensa vin­cere questo campionato - dichiara Antonio Tessi­tore, uno dei dirigenti della società rossoblu - Erano ventuno anni che mancava il calcio da Calvi Risorta e siamo felicissimi di essere riusciti a riportare l'entusiasmo in una piazza calorosa, che merita questa ed altre soddisfazioni. I meriti di questo successo vanno divisi equamente tra tutti: a partire dal presidente Capuano, passando per i calciatori, tutti, e al tecnico Fabrizio Leone, che ha dimostrato di essere un tecnico validissimo sia sotto l'aspetto umano che sportivo. Il momento in cui abbiamo capito di avere il campionato in pugno? Senza dubbio dopo la vittoria in casa del Giano - dice Tessitore - Lì, abbiamo veramente capito che la promozione era ormai ad un passo, bastava solo non commettere ingenuità nelle ulti­me giornate. Adesso il nostro obiettivo immediato è quello di ottenere la vittoria nel trofeo “Terra di Lavoro” che ci giocheremo tra qualche settimana contro le vincenti degli altri due gironi di Terza categoria. Ci teniamo veramente tantissimo ad ottenere ad ottenere l'an plain, un pò sull'esempio della Virtus Camigliano di un anno fa. Infine - con­clude Tessitore - Un ringraziamento particolare va ai nostri tifosi, che ci hanno sostenuto con affetto e passione per tutta la durata del torneo."

 

intanto, ieri sera, per le strade del paese era palpabile l'entusiasmo per l'avvenimento, con numerosi caroselli d'auto che hanno salutato l'approdo del Cales in Seconda Categoria.