Cales super: festa promozione e vittoria nel derby

 

Achille Panarello

 

Finisce in trionfo la stagione agonistica del Cales.

 

Gli uomini di Leone, s'impongono per tre a zero nel derby col Calvi Risor­ta sigillando così nel migliore dei modi, una stagione straor­dinaria e vissuta sempre sulla cresta dell'onda.

 

Quella appe­na conclusa, è stata una setti­mana entusiasmante e ricca di avvenimenti per la società del presidente Capuano, una setti­mana che sicuramente resterà impressa per sempre nelle teste e nei cuori degli sportivi Caleni.

 

Giovedì scorso, la notizia della promozione matematica in Seconda Categoria con il rigetto del reclamo presentato dall'eterna inseguitrice Giano, inerente il match col Riardo.

 

Ieri pomeriggio la festa, coro­nata dal secco tre a zero inflitto ai cugini del Calvi.

 

Bastano 12 minuti agli uomini di Leone per rompere gli equilibri e far esplodere di gioia i supporters rossoblu.

 

Cross pennellato di Martino, e Maurizio Canfora appostato come un falco, insacca facile alle spalle di Gaudiano.

 

Sull’uno a zero, il Cales continua a mantenere in mano il pallino del gioco ma il raddoppio arriva soltanto a 5 minuti dalla fine.

 

La firma (d'autore), è quella del super bomber Adriano Carfora che da circa 25 metri fa partire una bordata incredibile che manda in visibilio gli spalti del "Gottardo Ferrini".

 

Poi, al 90' esat­to, il capocannoniere del tor­neo, raccoglie una corta respinta del portiere avversario su tiro di Martino e realizza il tre a zero, raggiungendo così quota 37 nella classifica mar­catori.

 

E' l'apoteosi. A fine gara tutti a festeggiare una vit­toria attesa. Sofferta. Sognata. E che da ieri pomeriggio, è finalmente divenuta una dolce realtà.

 

Adesso resta solo da consumare l'ultimo atto di questo torneo, che andrà in scena domenica prossima al comunale di Mignano Montelungo.

 

Poi il trofeo "Terra dì Lavoro, che i caleni si gioche­ranno con le vincenti degli altri gironi e si potrà iniziare a pro­grammare il futuro.