RUBATI DUE CANI DA CACCIA, VALGONO CIRCA 4MILA EURO

 

CALVI RISORTA

 

(Vìto Taf.)

 

La notizia è trapelata solo adesso, questa volta si tratta veramente di professio­nisti del settore.

 

Rubano due cani di razza, setter da caccia di un valore di circa quattro­mila euro.

 

E' successo alle prime ore dell'alba con la classica tecnica.

 

I ladri sono entrati nel giardino di via Cales, dopo aver forzato il lucchetto del cancello dell'a­bitazione di Giuseppe Capuano, noto cacciatore caleno, della frazione di Petrulo.

 

Come sembra, dal racconto dello stesso, i ladri non avrebbero avuto alcuna difficoltà ad asportare i due cani, due bestiole docili ed amorevoli, sicuramente già venduti sul mercato nero, magari a un costo inferiore al valore di mercato.

 

Negli ulti­mi tempi a Calvi Risorta, si stanno verificando diversi furti di cani, in particolar modo scelgono cani a penna, magari di un valore commer­ciale che supera i mille euro.

 

In qualche occasione sono stati ritrovati, dopo qualche giorno.

 

In altri casi, come questo, se ne sono perse le tracce, nonostante forniti di microchip e tatuaggio con libretto personale.

 

Sicura­mente il proprietario è stato controllato per qualche gior­no, prima di entrare in azione, pur di riuscire nell'intento e nel portare a termine il furto con successo.

 

Al proprietario non è restato che presentare denunzia di furto presso la locale stazione carabinieri di Vìa Enrico Rossi, capeggiata dal maresciallo dell'arma Massimo Petrosino che sta indagando e come sembra i militari hanno il sospetto che ci sia un vero e proprio mercato nero di ani­mali che vengono rivenduti a cacciatori oltre la Campania.