INCIDENTE IN VIA INDIPENDENZA, 11ENNE SBALZATO DALLA BICI FINISCE IN OSPEDALE

 

CALVI RISORTA

 

(vt)

 

Un 11enne della frazione di Petrulo, V. N. è stato investi­to da un'auto ieri pomeriggio poco dopo le 18:00 e le sue condizioni non sono gravi.

 

Secondo i medici se la caverà in un mese.

 

L'impatto è avve­nuto alla via Indipendenza. Stando ai primi accertamenti il giovane era in sella alla sua bicicletta, quando è stato urtato e sbalzato da una Ford Fiesta, condotta da un ragazzo di Calvi Risorta, Michele Pisano 23 anni circa, conosciuto in paese come un tipo molto tranquillo e molto prudente nel rispetto della segnaleti­ca stradale in vigore nel centro abitato.

 

Stando ai fatti, l'automobilista sopraggiungeva dalla direzione di via Oreste Mancini verso via Indipendenza a velocità moderata; arrivato al quadrivio, all'altezza delle scuole medie Cales, improvvisamente un ciclista gli sbuca­va da una stradina cieca, probabilmente il giovane caleno non si accorgeva che stava sopraggiungendo l'automobile.

 

L'impatto è stato inevitabile, nonostante le tante e più disperate manovre fatte pur di non entrare in collisione con il giovane ciclista.

 

L'automobilista investitore, subito sceso dalla macchina e con il telefono cellulare, allertava immediatamente l'intervento del servizio emergenza del 118 della postazione di Calvi Risorta, che ha dimostra­to di eseguire con grande professionalità l'intervento d'emergenza.

 

Da una prima diagnosi del medico del 118 l'investito ha riportato lesioni alla gamba destra e qualche escoriazione lungo il corpo, ma si riprenderà.

 

Per il ragazzino tanta paura, ma soprattutto per i genitori avvisati da una telefonata di un parente e subito arrivati sul luogo dell'incidente; venivano comunque subito tranquillizzati dallo stesso medico del 118 di Calvi Risorta.

 

Quindi, l'impatto è stato violentissimo e soprattutto ha fatto scendere in strada diversi cittadini, che terrorizzati per l'ennesimo sinistro sempre allo stesso punto è stato definito il quadrivio killer dei bambini.

 

Ancora una volta si è sfiorata una tragedia, poteva veramente finire male, ma per fortuna l'ennesimo sinistro è andato a buon fine.

 

Insomma, solo un di riposo forzato per il ragazzino caleno.