GLI PUNTANO UN TAGLIERINO AL PETTO E GLI SOFFIANO IL PORTAFOGLI CON 280 EURO

 

CALVI RISORTA

 

(Vito Taffuri)

 

Si ferma per riposa­re, sedendosi sulla panchina comunale e gli soffiano il portafoglio puntandogli un taglierino al petto.

 

Inutile inseguimento e poi la denun­cia al comando stazione cara­binieri di Calvi Risorta, guida­ta dal maresciallo dell'arma Massimo Petrosino.

 

Il deru­bato certamente credeva almeno di rientrare in posses­so degli effetti personali.

 

E' solo l'ultima e più recente azione segnalata come posta in essere dallo scippatore di turno del quale, a quanto pare, esiste persino un identikit costruito sulle informazioni date dall’anziano derubato.

 

Oltre ad una somma di 280 euro, appena ritirati all'ufficio postale, i rapinatori gli hanno sottratto il portafogli con la carta di identità, schede e tes­sere varie.

 

La vittima Vitaliano Crutale di 75 anni circa, della frazione di Petrulo, è rimasta di stucco, talmente allibita da non poter nemme­no reagire.

 

L'anziano si è accasciato in ginocchio scop­piando in lacrime per quanto aveva subito.

 

Dei passanti lo hanno soccorso e accompa­gnato alla locale stazione carabinieri, mentre i balordi si dileguavano facendo perdere ogni traccia.

 

Il fatto è accadu­to ieri mattina verso le 10:30 lungo la Circumvallazione all'altezza del distributore di Gas di proprietà della ditta Zona, dove l'anziano si fer­mava di solito per riposarsi, dopo una lunga passeggiata.

 

I carabinieri da subito hanno iniziato ad indagare per dare un volto ai rapinatori.

 

Questi hanno deciso di cambiare il giorno della settimana nel quale mettere a segno gli ingloriosi obiettivi; non più il venerdì mattina ma anche un altro giorno scelto a caso.