ARRIVA IL DECIMO SEGRETARIO COMUNALE: SCOPPIA LA POLEMICA

 

CALVI RISORTA

 

(Vito Taffuri)

 

Nel Comune dì Calvi Risorta la lunga pro­cessione dei segretari comunali sembra non aver fine.

 

Sembra che l'ultimo della lunga lista arrivi da Marcianise Itlay quindi il pericolo di un altro segreta­rio straniero sembra evita­to.

 

Come sembra nessun segretario comunale vuole attraccare al nostro porto, infatti, scappano dopo poco insediati. I numeri parlano chiaro.

 

Con l'insediamento dell'ennesimo segretario comunale, il dr. Tartaglio­ne Onofrio, siamo arrivati al primato nazionale.

 

Infat­ti, nel comune caleno, in meno di due anni di ammi­nistrazione civica, guidata da Giacomo Zacchia, si sono succeduti la bellezza di sette segretari comunali, tra quelli effettivi e sostituti dei sostituti e di qualche segretario in malattia già al terzo giorno dal suo inse­diamento.

 

La lista dei funzionari comunali che si sono succeduti è lunga.

 

Iniziamo dal dr. Antonio Bocciero alla dr.ssa Dina Pacelli Pagliucca e ancora Pasquale Schettino, Arturo De Francescoantonio, Acampora Ratinando, Achille Garritilo e infine, come dicevamo all'inizio, Tartaglione Onofrio, inse­diato solo ieri mattina.

 

Poi dicono che a Calvi Risorta, non c'è turismo.

 

La lunga processione dei segretari comunali può essere consi­derata parte integrante del turismo che manca all'anti­ca calena.

 

Quello che si spera che almeno ora possa esser approvato il bilancio e che Tartaglione non scap­pi prima, altrimenti saranno tempi duri per nostra bella cittadina calena.