AIUTO ALLE DONNE IN GRAVIDANZA,  SOSTEGNO ECONOMICO DALLA REGIONE

 

CALVI RISORTA

 

(Vito Taffuri)

 

Buone notizie per le giovani coppie, con l'ap­provazione della legge ''Red­dito per la Vita"'.

 

La legge darà diritto a visite ginecologiche mensili e specialistiche, all'acquisto di latte e all'assi­stenza pre-parto, tutto gratuitamente.

 

Un aiuto concreto per le famiglie disagiate, che arriva dalla Regione Campania e dal Comune di Calvi Risorta.

 

L'opuscoletto, diramato dall’assessorato alle politiche sociali del comune di Calvi Risorta, espone in maniera semplice ed immediata le novità introdotte:

"Se sei in condizioni economiche disa­giate ed eri già in gravidanza alla data del 31.12.2005 puoi ottenere un aiuto econo­mico, in base all'articolo 28 della legge Regionale del 29.12.2005 n° 24, se sei resi­dente in Campania alla data del 31 Dicembre 2005 e sei cittadina italiana o extracomunitaria con regolare per­messo di soggiorno" per rientrare nei parametri di legge, però, occorre risponde­re anche ad altri importanti requisiti.

 

Il reddito personale annuo riferito al 2004 non deve superare i 25.000 euro; il reddito familiare del 2004 non deve superare i 40.000 euro; bisogna versare in parti­colari situazioni di disagio sociale connesse allo stato di gravidanza.

 

Per avere infor­mazioni e ritirare il modulo di domanda ci si può rivolgere agli uffici del poliambulatorio di Piazza Municipio, al civico 2 al dr.Marco D'Angiolillo, il martedì dalle 09:00 alle 11:00, dove fa sede anche il servizio d'emergenza 118 di Calvi Risorta".

 

L'assessore alle politiche sociali Ermanno Izzo, ha dichiarato: “Un'i­niziativa importantissima, l'aiuto a chi ne ha più biso­gno”'.

 

Si spera che le doman­de saranno valutate come pre­visto dalla legge.