Rifondazione i piazza con D’Alessandro e Milani

 

CALVI RISORTA

 

(Elio Zanni)

 

Quando i comizi si facevano in pubblica piazza”.

 

Un come dire “quando al cinema si fumava”.

 

Ma a Calvi Risorta, in fatto di politica, succede a volte ciò che altrove non è neppure immaginabile; così per i comizi che, nella città del sindaco Giacomo Zacchia, si tengono nel miglior modo che esiste: in pubblica piaz­za.

 

Ad aprire le danze, stase­ra alle 21, il circolo del par­tito di Rifondazione Comunista in piazza Gio­vanni XXIII.

 

Tra gli interventi più attesi quel­lo del segretario regionale di Rifondazione Comunista Tonino D'Alessandro, del­l'assessore provinciale alla Pubblica Istruzione e Lavoro Enrico Milani e poi local­mente l'assessore all'Ecolo­gia e Turismo il compagno Carmelo Bonacci.

 

Dunque, Bonacci al microfono. Si tratta di uno degli uomini “pilastro” che regge le sorti dell'amministrazione comu­nale di centrosinistra retta dal sindaco Giacomo Zac­chia in quota Udeur e che oltre a fare gli onori di casa non farà mancare certo il suo intervento ed il suo auspicio di vittoria all'Unio­ne.

 

C'è curiosità per il comi­zio caleno, anche per vedere come risponde la piazza in termini numerici della fra­zione di Petrulo ad un discorso politico.

 

L'asso nella manica rimane lui, l'as­sessore provinciale Milani, attualmente assessore alle Istruzione e Lavoro presso il Consiglio provinciale di Caserta candidato alla Camera dei deputati che già si dice pronto ad intrapren­dere una vera e propria bat­taglia contro il precariato giovanile.