TENTANO UN FURTO, MA SONO MESSI IN FUGA DAI PADRONI DI CASA

 

Calvi Risorta

 

(Luigi Buono)

 

La scor­sa notte i malviventi hanno messi a segno l'en­nesimo furto, dopo quello in pieno giorno di qualche settimana fa ai danni della famiglia Izzo, nella frazione di Petrulo.

 

Questa volta i soliti ignoti hanno tentato un furto nell'abitazione di campa­gna della famiglia di Raf­faele Canzano in loca­lità Torricella, sulla Casilina.

 

Qui i malviventi hanno tentato di accedere dall'ingresso centrale dell'abitazione. Poi hanno cercato di scassinare i lucchetti senza però riuscirci.

 

I ladri, in effetti, hanno dovuto rinunciare e abbandonare il campo. Comunque, nonostante se ne siano andati senza por­tare via il bottino, hanno causato danni per circa 150,00 euro per l'acquisto di altri due nuovi lucchetti.

 

Quando il proprietario Canzano, si è accorto della sgradita visita, ha subito allertato i carabi­nieri della locale stazione di Calvi Risorta, che tem­pestivamente sono arriva­ti sul luogo e hanno rac­colto utili testimonianze al fine di rinvenire qual­che elemento utile alle indagini.

 

Successi­vamente sono stati ese­guiti i rilievi previsti. Il paese di Calvi Risorta si trova a combattere un fenomeno che, dalle ulti­me statistiche, risulta in aumento.

 

Le attività ope­rative dei carabinieri, continuano a ritmo serra­to.

 

L'attuale comandante Massimo Petrosino, nonostante da poco inse­diato, ha dato continuità, usando un pugno di ferro contro l'illegalità, ese­guendo arresti importanti e soprattutto dando la giusta risposta alla comu­nità.

 

L'Arma, infatti, risponde all'appello dei cittadini che chiedono più controlli su tutto il terri­torio e in particolare nelle zone di periferia dove il crimine è maggiormente radicato.