L’INDIGNAZIONE DELLA QUERCIA

 

CALVI RISORTA

 

(Carmen Testa)

 

Avvisati nel cuore della notte, sono giunti sul posto del­l'incendio il segretario della sezione Enzo Scarano e l'asses­sore diessino Piero Salerno che dopo aver constatato con tristez­za quanto accaduto hanno spor­to denuncia alla locale stazione dei Carabinieri.

 

"Siamo amareg­giati per quanto avvenuto - ha detto il segretario dei D.S. Enzo Scarano - l'atto vandalico subi­to è gravissimo, procura amarezza, indigna­zione e sconcerto e mette in evidenza il clima di ostilità e avversione contro un partito che è fortemente radicato nel territorio ed impe­gnato da sempre nell'affermazione dei princi­pi della legalità. Ringraziamo tutti i partiti dell'Unione che ci hanno espresso la loro solidarietà ed il sindaco Giacomo Zacchia che mi ha telefonato porgendo piena solida­rietà a nome di tutta l'amministrazione comu­nale per l'atto vandalico".

 

Amarezza anche per l'assessore dei D.S. Piero Salerno. "Sono fortemente amareggiato - ha detto Salerno - l'accaduto mi rattrista, sono indignato, abbiamo ricevuto un atto ostile, inqualificabile dal punto di vista umano, sociale e politico. Il nostro impegno pro­fuso sul territorio è, e continua ad essere, quello del dialogo e del confronto democratico nel rispetto delle Istituzioni. Il rac­capricciante evento di oggi deve presumibilmente far riflet­tere tutti, anche nella nostra cit­tadina. E' necessario abbassare i toni delle polemiche e riaprire una fase politica basata sulla dialettica costruttiva e propositiva mirante alla crescita sociale, economica e culturale della nostra amata cit­tadina catena".

 

Intanto dopo aver informato i vertici provinciale dell'increscioso episodio, si è convenuti di organizzare sul territorio una manifestazione ampia e significativa con le maggiori personalità e i candidati dei Demo­cratici di Sinistra di Terra di Lavoro.

 

Per quel che riguarda il fronte delle indagini, per ora, netto riserbo ma sembrerebbe certa la matrice dolosa dell'incendio.