LADRI IN CASA IZZO, RUBATI PREZIOSI E ATTREZZI DA LAVORO

 

CALVI RISORTA

 

(vito taffuri)

 

Torna l'incubo dei furti in paese.

 

Vittima di turno è la famiglia Izzo.

 

I ladri, infatti hanno trafugato una decina di bottiglie di liquori, pregiati, di un valore di circa ottocento euro, diver­si attrezzi da lavoro.

 

Il colpo è stato messo a segno ieri mattina, in una villetta della frazione di Calvi Risorta, pre­cisamente Petrulo, in via delle Acacie.

 

I proprietari, al momento dell'intrusione non erano in casa.

 

Della visita indesiderata, Izzo se ne è accorto solo al suo ritorno, quando ha trovato tutte le stan­ze messe sotto sopra. Dei malviventi nessuna traccia, nonostante l'allarme alle forze dell'ordine sia scattato subito.

 

I delinquenti, infatti, senza dare nell'occhio devo­no aver raggiunto il retro della casa e qui, dopo aver messo fuori uso il sistema di allarme con una apposita schiuma, hanno sfondato la vetrata e così si sono intro­dotti all'interno della villa della famiglia Izzo.

 

Una volta dentro i topi d'appartamento hanno rovistato con calma in tutti i locali.

 

Nella camera da letto, dove hanno svuotato tutti i cassetti, gettando a terra vestiti e gli oggetti che gli capitano sotto mano, finché in un comodino hanno trova­to alcune collane ed anelli di bigiotteria per un totale di circa cento euro.