ASSOCIAZIONE CALES, E’ ARRIVATO IL PULMINO

 

CALVI RISORTA

 

(L.b.)

 

All'associazione pro disabili Cales, retta dal presidente Antonio D'Ambrosio, con la sua determinazione e il suo quotidiano impegno, è arrivata la risposta tanto attesa; infatti, stiamo parlan­do della donazione di un pul­mino per il trasporto dei bambini speciali dell'associa­zione pro disabile.

 

Questa volta il gesto di solidarietà arriva da un comune limi­trofo come Teano, da parte del dott.Michele Di Stasio, attuale direttore del centro riabilitativo l'Incontro di Teano che, con l'ausilio della signora Katia Rocco e altri collaboratori, hanno consegnato nella gior­nata di ieri un minibus Duca­to di 14 posti a sedere, dona­to con tutto il cuore e senso civico, per l'impegno delle as­sociazioni che operano nel sociale da oltre decenni e nei problemi quotidiani della disabilità presenti nel nostro territorio.

 

Entusiasmo e soprattutto una pioggia di felicità che ha riempito i bambini speciali dell'associa­zione pro disabili caleni; infatti e in particolar modo, una bambina disabile come Daniela D'ambrosio, che con delle parole di ringraziamen­to dice: "Grazie al dr. Di Stasio Michele che ha dato voce a chi la voce gli era stata tolta e soprattutto dando la possibilità a tutti noi dell'associazione di poter usufruire di un servizio di trasporto, sempre negato da un sistema buro­cratico da tempo inceppato e magari lasciandoci a casa senza la possibilità di vivere una vita normalissima; noi non ci sentiamo diversi, siamo solo dei bam­bini speciali".

 

Con parole dolci e di ringraziamento, Daniela faceva sentire la sua voce, visto che nel passato le veniva messo il bava­glio pur di non far gridare i propri diritti di cittadina calena e di bambina specia­le.

 

Sulla donazione è intervenu­to anche il Presidente dell'as­sociazione pro disabile Antonio D'Ambrosio, che afferma: "in special modo voglio ringraziare come già ha fatto mia figlia Daniela, il dr. Di Stasio Michele che, con un semplice gesto di donazione di un pulmino trasporto disabili, ci ha dato la possibilità di usufruire di un servizio importantissimo e voglio ringraziare tutti del centro l'Incontro di Teano, che dal primo giorno ci hanno dato ascolto e spa­zio, privandosi di un loro mezzo di trasporto disabili pur di dare la risposta a chi oggi grazie a loro può dire che anche noi siamo ascoltati da chi ogni giorno vive il fenomeno disabilità ".