Cales, obiettivo promozione

 

STEFANO CANCIELLO

 

Se non altro ha il grande merito di aver riportato il calcio a Calvi Risorta dopo oltre vent’anni di assenza e di tanto il pubblico è entusiasta.

 

Anche perché la Sc Cales, squadra che milita nel girone B di Terza Categoria e costruita senza risparmio dal presidente Giuseppe Capuano, sta lottando per la promozione ed è attestata a due punti dalla capolista Giano Vetusto.

 

In pratica, il campionato potrebbe decidersi nel big match in programma il 26 a Giano. Ma intanto il Cales, grazie al recupero e alla trasformazione fisica e mentale dei suoi atleti operata dal tecnico Fabrizio Leone, si è già aggiudicato la palma di squadra rivelazione.

 

«Il mio impegno - dice il presidente Capuano - nasce per onorare la memoria di mio padre Gaetano, fondatore della squadra che oggi è denominata Valente Pignataro e che mi ha trasmesso l’amore per il calcio e il mio paese. Puntiamo alla promozione e, considerato il seguito di pubblico e la vicinanza delle istituzioni, se dovessimo riuscirci abbiamo programmi futuri molto ambiziosi, non esclusa l’iscrizione in Prima Categoria».

 

Domenica la squadra calena che gioca le partite casalinghe a Sparanise, per l’assenza di un campo a Calvi Risorta, aspetta il fanalino di coda Rinascita San Marco.

 

«Il Comune - conclude il massimo dirigente - ci è molto vicino e per giugno ha promesso l’inaugurazione dello stadio, i cui lavori procedono alacremente. Mi auguro invece che possano concludersi per l’ultima partita di campionato in modo da festeggiare l’eventuale promozione nella nostra cittadina».

 

La vera svolta l’ha data l’allenatore Leone che ha preso in consegna la squadra in un momento poco felice.

 

«Nessun segreto - afferma il tecnico - ma solo duro lavoro e uno spogliatoio unito e sereno».