GEREMIA E’ NELLA LISTA “L’ITALIA DEI VALORI” DELL’ONOREVOLE DI PIETRO

 

ROCCHETTA E CROCE

 

(gia. iz.)

 

Il sindaco di Rocchetta e Croce, Salvatore Geremia, potrebbe essere il candidato alla Camera per l'Italia dei Valori.

 

Sulla vicenda non ci sono per ora conferme ufficiali, ma voci provenienti dagli ambienti politici della zona danno la candidatura come per certa.

 

Se tutto sarà confermato resterà da chiarire i motivi che hanno spinto, con insi­stenza, i vertici provinciali del partito di Di Pietro a cercare la candidatura di Angelo Mancini, politico della vicina Riar­do.

 

Forse Geremia è un ripiego? Una candidatura, quella di Mancini, alla quale, a più riprese, lo stesso Mancini ha risposto con un deciso no, nonostante la corte spietata messa in campo dal gruppo dei Porfidia che tiene le redini provin­ciali del partito.

 

Un abbandono, quello di Mancini, che sarebbe scaturito dalla gestione troppo accentrata che ha caratterizzato il gruppo dei Di Pietristi in Terra di Lavoro.

 

Soprattutto sulla decisione di Mancini, avrebbe potuto pesa­re la rottura che sembra essersi creata fra il gruppo dei Porfi­dia e il centro sinistra Casertano.

 

Il "quasi certo" candidato Geremia spera di raccogliere voti, oltre nel suo comune, in particolar modo in quelli confinanti come Riardo, Calvi Risorta e Sparanise.