“NO GRAZIE” : DI LILLO NON ACCETTA IL COMANDO

 

CALVI RISORTA

 

(ez)

 

Il Maggiore Giovanni Di Lillo, attuale comandante della polizia municipale della città di Vitulazio, è stato convocato ieri in mattinata nell'ufficio dal primo cittadino di Calvi Risorta, Giacomo Zacchia, alla presenza del vicesindaco Remo Cipro e del segretario comunale Raffaele Gargiulo.

 

In effetti, il summit aveva lo scopo di affiancare l'attua­le comandante della polizia municipale la dr.ssa Anna Caianiello.

 

Ma il comandante Di Lillo ha dichiarato: "Sono dispiaciuto, ma tra me e la Caianiello, ci lega una fraterna amicizia da anni e per non rovinare tutto preferisco non assumere, per il momento, il comando della polizia municipale calena ma soprattutto rispetto la categoria ufficiali. Sono nel corpo da 33 anni e per cui conosco bene la polizia municipale, io ringrazio il sindaco Giacomo Zacchia, ma non accetterò questo nuovo incarico, anche se si tratta di un incarico di solo due ore settimanale, e di otto ore mensili, quindi la delega inviatami dal comune di Calvi Risorta, è stata da me cestinata da subito anzi, se l'attuale comandante Caianiello, avrà bisogno della mia esperienza professionale, io sono a sua disposizione".

 

Ad intervenire è il consigliere Michele D'Onofrio, il quale ha dichiarato: "Non condivido l’atteggiamento del primo cittadino Giacomo Zacchia, che va a cercare risorse aggiuntive ai vigili urbani caleni nei Comuni del circondario".