Capuano scrive al presidente FIGC Caserta Cuccari

 

Illustre Presidente,


sono il Presidente della S.C. CALES, Giuseppe CAPUANO, colgo l’occasione per comunicarle quanto la sua presenza ha onorato me, la squadra, ed il Signor Sindaco Giacomo Zacchia di Calvi Risorta.


Inoltre, la sua presenza, contrariamente al giudizio che molti hanno per la terza categoria, ha valorizzato e esternato interesse nonostante sia l'ultimo gradino del calcio minore. Sono davvero onorato e soddisfatto.

 

Sicuramente lei ricorderà il compianto Gaetano CAPUANO, mio padre, grande appassionato del calcio, Presidente del Moccia Calvi e fondatore, a Pignataro Maggiore, della "A.C. Gaetano CAPUANO", attuale Valente Pignataro.

 

Sicuramente lei è a conoscenza che a Calvi Risorta mancava una società calcistica da ben 21 anni, e dopo tanto, per onorare mio padre, ho riportato il calcio in questo stupendo paesino, che fra l'altro, dimostra, rispetto ad altri paesi, la passione per il calcio, basta guardare la grande presenza costante dei cittadini, Sindaco ed intera amministrazione comunale, e ancora, quanto il Sindaco Dott Giacomo Zacchia sta dimostrando, oltre alla presenza costante in ogni gara, alla struttura, mi riferisco allo stadio, che in 21 anni rimasto obiettivo inconsiderato visto che non esisteva una squadra.

 

Ebbene, ogni giorno mi reco dove è ubicato lo stadio, e rimango emozionato per quanto sta facendo, sarà sicuramente lo stadio più bello, considerando quelli che ho potuto notare nel mio girone, dove la mia squadra è ospite giocando fuori casa.

 

Questo è il secondo anno di vita della S.C. CALES, le assicuro, e credo avrà notato, quanta passione e quanto valore sto apportando a questa categoria minore che molti degradano. Partecipare al campionato di 3° Categoria, contrariamente al pensiero di tanti, è stato, e lo sarà ancora se non dovessimo vincere il campionato, un mio volere perchè nella vita ho lottato con tanta forza per il conseguimento di un obiettivo, con valori e serietà sempre, ed oggi sono un modesto imprenditore, e la mia squadra, dovrà meritare categorie superiori onestamente come la vita mi ha insegnato.

 

Credo di avere il merito, oltre a riportare il calcio a Calvi Risorta, di aver dato valore a questa categoria che molti declassano, di aver creato una società da ammirare per la correttezza, serietà, ed un gruppo di ragazzi che in ogni gara dimostrano sempre di più l'amore, la grande passione, per questo sport, il più amato nel mondo.

 

Purtroppo, e mi scuso per l’ampio preambolo, in questi due anni, ho dovuto con grande delusione, notare altre società comportarsi diversamente, vincere a tutti i costi violando leggi e regole del calcio. Certamente io non ho il potere, nonostante il diverso comportamento e pensiero circa la competizione nel calcio e della vita, di educare facendo capire che tutto deve essere in vita meritato con onore e lealtà per rispetto di se e del prossimo.

 

I signori Arbitri, i quali rispetto per la loro competenza e pazienza nel dover subire sempre ingiurie e quasi sempre ingiustamente, ma solo loro possono fare in modo che le società rispettino questo grande sport, le società che ne fanno parte e che si comportano correttamente, facendo controlli più accurati tenendo presente i comunicati che la Spett.le Federazione emette di volta in volta accuratamente.

 

Sono certo del suo impegno al fine di migliorare anche l'ultima categoria e le porgo i miei DISTINTI SALUTI.



S.C. CALES
IL PRESIDENTE
Giuseppe CAPUANO