ARMATI SUL MONTE MAGGIORE: E’ GIALLO

 

calvi risorta

 

MV

 

La notizia è trapelata solo ieri, ma i fatti risalgono a qualche giorno fa.

 

La disavventura è capitata a due escursionisti che percorrevano, come di solito amano fare, i sentieri del Monte Maggiore che da Rocchetta e Croce conducono verso Calvi Risorta.

 

I due, provenienti da Riardo, si tratta di Armando Bonafiglia di 34 anni impiegato alle poste italiane, Iasimone Nicola di 47 anni operaio della ditta Ferrarelle,  avevano appena valicato il colle quando dall'altra parte, in una zona poco ombro­sa, scorgevano due uomini che avanzavano con molta circospezione.

 

I due indossavano una tuta mimetica a macchie tanto da sem­brare appartenenti a qualche corpo militare.

 

Qualche attimo dopo, i due escursionisti, s'accorgono che i due uomini sono armati tanto da camminare impugnando, ognuno, una grossa pistola.

 

Dopo qualche attimo di stupore è subentrata la paura e i due hanno deciso di fare una repentina marcia indietro rinunciando così all'escursione.

 

Appena giunti in macchina, una Renault SW, decidevano di informare dell'avvistamento la guardia forestale, numero d'emergenza incendi.

 

Sull'esito poi delle indagini non si conoscono ancora i risultati.

 

Da tempo però, in zona circolano voci secondo cui spesso numerosi gruppi di uomini amino giun­gere in zona per effettuare una sorte di guerra simulata.