SVALIGIATA CASA A ZUNI, SCATTA L’ALLARME

 

calvi risorta

 

Antonio Feola

 

Furti a raffica a Calvi Risorta, paura fra gli abi­tanti, infatti, un gruppo di cittadini chiedono più controlli nelle ore a rischio.

 

Tanta paura a Calvi Risorta, precisamente nella fra­zione ai Zuni, dove da Natale scorso gli abitanti continuano ad essere vittime di una serie di furti.

 

Proprio la scorsa notte la banda degli ignoti ha colpito ancora, questa volta la famiglia di turno è di Antonio Capuano, residente in via Mele, della frazione di Zuni.

 

In effetti, erano appena trascorse le 2,30 circa quando qualcuno ha scassinato   la porta; hanno acceso la luce e si sono introdot­ti sicuramente sempre con la stessa tecnica, addormentando i proprietari e subito si aggira­no per casa in silenzio, subito dopo hanno iniziato ad aprire i cassetti della credenza del soggiorno e poi sono pas­sati alla camera da letto dove hanno rubato una pelliccia della figlia Annamaria che vive a Firenze e inoltre rubava­no oggetti di oro di poco valo­re, infine un telefono cellula­re, come sembra il danno ammonta a circa cinquemila euro circa.

 

Purtroppo la scoperta è stata fatta il giorno dopo, quando la famiglia Capuano si accorgeva della mancanza degli oggetti sottratti ed infine derubavano addirittura i soldi dal portafo­glio che si trovava nei pantalo­ni del signor Antonio, portando via circa centocinquanta euro.

 

Dopo la lunga serie di furti dei cittadini della zona, più volte nei giorni scorsi è stata segnalata ai carabinieri un'auto aggirarsi di notte a fari spenti, una Volkswagen Golf grigia, che si apposta alla congiunzio­ne della frazione.

 

La paura è tanta tra gli abitanti della frazione di Zuni, soprat­tutto perché temono per la pro­pria incolumità visto che i ladri agiscono in orari in cui le persone sono a casa e dormono, svaligiando gli appartamenti.

 

Finora le conseguenze dei furti non hanno avuto ripercussioni sulle persone del luogo ma cosa accadrebbe se qualche ladro venisse sorpreso dal proprieta­rio dell'appartamento a rubare? - si domanda qualche cittadino già colpito.