SERPE A ZUNI, E’ PANICO

 

calvi risorta

 

an.fe.

 

Una serpe lunga un metro e mezzo.

 

Di quelle non velenose, ma che a trovarsele davanti fanno comunque paura e anche molto ribrezzo.

 

Hanno invece avuto molto coraggio i due ragazzi caleni, Alessio D. di tredici anni e Lorenzo B. di sedici anni che alla vista del rettile avvistato nelle campagne di Zuni, non ci hanno pensato su un momento ed hanno cominciato a colpirlo con sassi e bastoni fino a quando non l'hanno ucciso.

 

Capirai, per loro quella preda avrebbe rappresenta­to, come è stato, motivo di vanto e di orgoglio nei confronti degli amici.

 

Non capita tutti i giorni di far fuori una serpe così lunga. Ed hanno avuto ragione i due giovanissimi perché della cattura, data l'eccezionalità dell'evento e l'età dei "cacciatori", ce ne stiamo occu­pando pur dando, come è giusto che sia, popolarità ai due intrepidi e valorosi Alessio e Lorenzo.

 

La prossima volta, però, non sarebbe male se trovandosi di nuovo a tu per tu con una serpe, chiamassero qualche adulto che desse loro una mano e anche dei consigli.

 

Non tutti i rettili sono innocui come il povero biscione catturato. L'episodio ripropone la pericolosità che 'incontri ravvicinati' con vipere o serpenti si possono fare in questa stagione.