VISCIANO, SPARI IN ARIA PER SVENTARE FURTO

 

calvi risorta.

 

Si è sparato di nuovo. Senza conseguenze, per fortuna.

 

Però è la terza volta che qualcuno, della zona della frazione di Visciano presi di mira dai ladri, imbraccia il fucile e preme il grilletto.

 

Un gesto che viene ripetuto con troppa "disin­voltura" e non basta sottolineare che è stato fatto anche stavolta a "scopo intimidatorio", con l’arma rivolta verso il cielo, perché quando un'ar­ma da fuoco viene usata, specie se di notte, non si sa mai quali conseguenze possano esserci.

 

I nuovi epi­sodi, accaduti nelle notti precedenti a Calvi Risorta debbono far riflettere un po' tutti: i cittadini che risiedo­no nella frazione di Visciano che sono bersagliati dai ladri, ma anche le autorità che in qualche modo debbono garantire la sicurezza della cittadinanza.

 

Già qualche tempo fa il sindaco Giacomo Zacchia, aveva provveduto a far presente al Prefetto ed al Questore la delicata situazione che si era venuta a creare nella cittadina calena da lui amministrata, a seguito dell'ondata di furti.

 

Il primo cittadino dovrà intervenire nuova­mente verso le massime autorità provinciali alla luce degli ultimi epi­sodi accaduti, chiedendo, ad esem­pio, maggiori controlli in tutta la zona, sia di giorno che di notte.

 

Riguardo ai fatti più recenti si sa soltanto che un cittadino di Vìsciano A.P. due notti fa, avendo sentito dei rumori sospetti provenire dall'orto sotto casa, si è affacciato alla terraz­za ed ha fatto fuoco con il suo fucile richiamando l'attenzione di tutti i paesani scesi in strada per vedere cosa fosse accaduto.

 

La notte prima un episodio analogo aveva turbato il sonno, già molto agitato, degli abitanti, questa volta della frazione di Petrulo, che già qualche giorno prima avevano ricevuto la "visita" dei soliti malfattori che avevano ripulito un paio di abitazioni.

 

Qui la scena si è arricchita del "particolare" dell'inseguimento compiuto dal cittadino che stava per essere derubato, ai danni del ladro.

 

Un rischio grandissimo perché non si sa mai con chi si ha a che fare e soprattutto, se questi malviventi sono armati o meno.

 

Per farla breve l'inseguitore è stato seminato dal ladro, che ha potuto muoversi con una certa facilità grazie al buio pesto che circonda le strade appena fuori del paese.

 

Ma intento aveva svegliato decine di famiglie che hanno fatto l’alba imprecando verso tutto e tutti per il nuovo grave episodio accaduto nella loro piccola e tranquilla cittadina.