IL SINDACO ZACCHIA BENEDICE “SFIZZI DI PIZZA”

 

Calvi Risorta.

 

Antonio Feola

 

La pizzeria “Sfizzi di Pizza”, a Calvi Risorta, costituisce un nuovo punto di riferimento della gastronomia locale, con le centinaia di ricette da lui stesse inventate.

 

Pochi giorni fa è stata inaugurata in via 4 Novembre nella frazione di Zuni, con la presenza del primo cittadino Giacomo Zacchia, la modernissima pizzeria da asporto per accogliere i cittadini che in ogni modo, sono affezionati alle tradizioni e soprattutto ai sapori gastronomici di tante specialità che la pizzeria di Mario Rossi ha presentato.

 

In ogni caso, già noto come pizzaiolo in quanto nel lontano febbraio 2004 portava le tradizioni calene a Sasso Maggiore alla 18° edizione dove si svolgeva, come dicevamo prima, la 18° gara mondiale di pizzaioli e per cui grazie a questo giovane caleno, anche in tutto il mondo è stata esportata la ricetta della buona pizza calena.

 

Insomma l’artigiano non si ferma e, come sembra, il prossimo febbraio parteciperà alla 19° edizione della pizza mondiale sempre a Sasso Maggiore, dove questa volta dopo essere arrivato la scorsa edizione solo 8° su milletrecento partecipanti, lui spera  vorrebbe portare a casa il primo premio, e noi glielo auguriamo, e soprattutto facendo  conoscere la ricetta della pizza di terra di lavoro, che attualmente è top secret in tutto il mondo.

 

Quindi le trazioni continuano e come sembra correndo anche verso altri paesi dove comunque a come sembra, correndo verso altri paesi dove comunque vive qualche caleno.