POLEMICA DA PARTE DELL’OPPOSIZIONE

 

 

CALVI RISORTA

 

(Massimiliano Stefàno)

 

La polemica dell’opposizione appare sterile e pretestuosa dopo la discussione in seno al consiglio comunale” .

 

Non attende la maggioranza a rispondere all’accusa lanciata dal gruppo dei consiglieri fuoriusciti.

 

Rispetto alle accuse lanciate dalla minoranza infatti, pare che già la maggioranza abbia dato le risposte in merito dopo l’ultimo consiglio comunale, rispondendo proprio ad un interpellanza dell’opposizione.

 

E’ l’assessore ai lavori pubblici Cipro Remo a spiegare nel dettaglio il provvedimento contestato dalle opposizioni “l’unico provvedimento che abbiamo preso è quello di adeguarci ai parametri della legge regionale in materia. Rispetto poi all’aumento facoltativo del 10% vorrei sottolineare che se mai dovrebbero diventare una somma consistente sarebbero spesi esclusivamente per opere pubbliche di cui anche Calvi necessita se non finirebbero a pagare i consistenti mutui che abbiamo ereditato dalle passate amministrazioni. Questa amministrazione non ha aumentato nessuna tassa, dalla Tarsu all’acqua come si registra in tutti comuni limitrofi e soprattutto i bilanci hanno rispettato in pieno i rigidi parametri del patto di stabilità”

 

In merito al querelle anche il Sindaco della città Zacchia interviene per chiarire l’aspetto politico della vicenda: “leggo con stupore le dichiarazioni dei consiglieri eletti nella mia maggioranza, ma il dato che appare assolutamente confuso è la poca chiarezza. I consiglieri che sono fuoriusciti dalla maggioranza dovrebbero spiegare innanzitutto ai cittadini il motivo della loro nuova collocazione consiliare  e poi attaccare la maggioranza. Altrimenti tutto appare poco chiaro.