SCHIANTO SULLA CASILINA, GRAVE 20ENNE

 

CALVI RISORTA

 

(Massimiliano Stefàno)

 

Coinvol­to in un grave incidente stra­dale giovane ventenne di Calvi Risorta Nicola Polizzi, trasportato in ospe­dale.

 

Erano circa le 9 del mattino quando a bordo di una Matiz, insieme ad un suo amico di Teano che guidava l'auto, il giovane di Calvi è rimasto vittima di un gravis­simo incidente stradale avvenuto lungo la statale Casilina.

 

Il luogo dell'incidente dista pochi chilometri dal centro cittadino della città, in tenimento di Teano, quindi i due giovani erano da poco partiti per raggiungere, secondo le poche informa­zioni raccolte, l'università degli studi di Cassino.

 

L'impatto violentissimo contro un muro di cemento armato e la carambola dell'auto in un fossato ha causato lo svenimento dei due giovani che, ai primi soccorritori, si sono mostrati privi di sensi.

 

Ma subito dopo, proprio il giovane di Calvi è stato il primo a riprendere i sensi e con ferite di poco conto (almeno ad un analisi visiva superficiale) è uscito dalla vettura e fino all'arrivo dei soccorsi degli uomini del 118 ha assistito il suo amico, le cui condi­zioni sembrano essere più gravi.

 

Secondo il racconto d'alcuni automobilisti che hanno aiutato i giovani, dopo l'inciden­te, il giovane Polizzi sembrava sotto evi­dente stato di shock ma ciò nonostante era particolarmente preoccupato per le condi­zioni del suo amico.

 

"Stanno arrivando i soccorsi, tieni duro, non è niente ".

 

Queste le parole più volte ripetute all'amico mentre insistentemente chiedeva agli automobilisti di richiamare gli uomini del 118.

 

Una volta giunta sul luogo l'ambulanza i due giovani sono stati trasportati presso il pronto soccorso e mentre per Nicola le con­dizioni sembrano essere non gravi, diversa è la situazione per il giovane di Teano Raf­faCele Saviani.