Consiglio, oggi il nuovo presidente

 

GIUSEPPE BORRELLI

 

Calvi Risorta

 

Sarà eletto nel consiglio comunale di oggi il nuovo presidente del civico consesso, e sarà con ogni probabilità una carica di garanzia istituzionale, visto che la principale accreditata è Gabriella Perrotta, consigliere comunale eletta nelle fila dell’opposizione e che si è appena dimessa dall’incarico di delegato nella comunità montana «Monte Maggiore».

 

Un presidente di garanzia, dunque, ma una nomina che era nell’aria, visto i buoni rapporti che da tempo intercorrono tra l’ex segretario locale di Forza Italia, che ha nel frattempo lasciato il partito, e l’amministrazione comunale di centro-sinistra capeggiata dal sindaco Giacomo Zacchia.

 

Gabriella Perrotta andrà a sostituire il presidente uscente Giovanni Marruocco che si è, invece, allontanato dal gruppo di maggioranza per dissidi e divergenze di carattere politico.

 

Oltre alla nomina di Perrotta, il consiglio comunale sarà caratterizzato dal ritorno di Antonio Caparco nell’assise dopo l’esclusione per incompatibilità; con il consigliere escluso che si è addossato l’onere della lite con l’ente, facendo venire meno la causa di esclusione, fatta salva la possibilità, però, di poter ricorrere in ogni momento contro le sanatorie concesse dall’ufficio tecnico comunale.

 

Così come pare che sia stato un ricorso anonimo a far sorgere la potenziale causa di incompatibilità per il consigliere di maggioranza Nicola D’Onofrio.