ZACCHIA VINCE ANCORA SU IZZO, PENSA ANCORA ALLA SEZIONE DELL’UDEUR

 

CALVI RISORTA

 

(vt)

 

Prossimamente aprirà battenti nella cittadina di Calvi Risorta, già Cales, il circolo caleno dell'Udeur.

 

Come sembra non pochi i giovani che sicuramente saranno pronti per iscriversi, ma la vera singolare connotazione del rag­gruppamento sta nel fatto che tra gli iscritti si notano intere famiglie, sintomo di una voglia di partecipare senza riserve e di cambiamento radicale.

 

A dare l'esempio, di rinascita di sezioni politiche è proprio l'improvvisato mastelliano nonchè primo cittadino Giacomo Zacchia, insomma presto sarà segretario cit­tadino del partito del parlamentare Clemente Mastella.

 

Come sembra è una scelta e una formula che funziona secondo loro visti gli ultimi esiti, delle ultime elezioni provinciali.

 

Insomma, manca certamente poco all'apertura dei battenti della sezione calena. Sicuramente sarà presente anche Sandro De Franciscis, attuale presidente della provincia, di spessore il parterre degli invitati con i big della politica provinciale, regionale e nazionale.

 

Si mostra come una vera scalata politica, visto che di scalate ultimamente come quella della presidenza della comu­nità montana di "Monte Maggiore", gli è andate male al sinda­co Giacomo Zacchia, nonostante l’aver sfiduciato i suoi stessi rappresentanti l'assessore alla comunità montana Casto Geremia e il consigliere Massimo Taffuri, solo per non aver non condivi­so la cattiva gestione amministrativa e quindi venivano defe­nestrati.

 

Eppure sembrava irrimediabilmente perduto l'Udeur dopo la fugace inattività di partito dell'attuale assessore alle poli­tiche sociali e finanze Ermanno Izzo da sempre sulle sponde di Clemente Mastella, che lo vedeva protagonista nei mesi scorsi che maturava la decisione di mollare per una valanga di motivi, non ultimo le poltrone negate, proprio dallo stesso sindaco Zac­chia, che alle scorse elezioni provinciali gli soffiava la candida­tura provinciale, ma comunque non riuscendo alla scalata pro­vinciale e certamente a tenere al proprio posto e a zittirlo poli­ticamente, l'assessore Izzo, nonostante soffiata la candidatura.

 

Sicuramente il primo cittadino Giacomo Zacchia, da sempre afferma: "Avevo come obiettivo quello di far rinascere l’Udeur a Calvi Risorta e di far ripartire il carro".